L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo l’assemblea pubblica di presentazione del progetto “Intrecciamo percorsi” si apre una fase operativa nella quale i montecatinesi sono chiamati a esprimersi, confrontarsi, proporre idee e azioni volte a riqualificare gli spazi pubblici del centro urbano e a ripensare le loro connessioni anche attraverso il sistema della percorribilità ciclopedonale del erritorio.
Per tutto questo il Comune invita a partecipare a un "Laboratorio con i cittadini" giovedì (3 marzo) alle 21 presso le sale della Società Soccorso Pubblico di via Manin 22 ,
L'obiettivo è quello di arrivare a definire con i cittadini, organizzati e non, i temi che verranno poi affrontati nei laboratori che costituiscono la seconda fase del processo. La giornata è organizzata secondo un metodo attivo che vede alternarsi momenti di confronto plenario a discussioni in piccoli gruppi con la presenza di facilitatori.