Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo le prime Assemblee, che a inizio anno avevano introdotto temi e metodi in campo, un incontro più esplicitamente interattivo - previsto per la sera di Giovedì 18 presso la Società Soccorso Pubblico, in via Manin 22 - apre la fase operativa di "Intrecciamo percorsi", il progetto partecipato con cui l'Amministrazione della Città termale riapre un dialogo coi cittadini rimasto di fatto interrotto per anni, e che investe direttamente tutti i temi "caldi" dello sviluppo locale in Valdinievole: dal ridisegno sostenibile del sistema della mobilità alla riqualificazione di quello degli spazi pubblici, dalla ricomposizione delle fratture spaziali e sociali del contesto territoriale al rilancio del termalismo e dell'offerta turistica come altrettanti momenti di elevazione della qualità del vivere e dell'abitare.
Il progetto - attivato dal Comune di Montecatini in collaborazione col Dipartimento di Urbanistica dell'Ateneo fiorentino, e finanziato dalla Regione Toscana nel quadro della LR 69/2007 sulla partecipazione - vede nella realizzazione di una rete di percorsi "dolci" (di mobilità non aggressiva e non impattante, soprattutto a carattere ciclopedonale) la chiave per ricostruire una continuità spaziale e di senso fra i punti vicini e lontani del territorio montecatinese, restituendo al centro storico una funzione di confluenza fra itinerari, diversi ma interconnessi, capaci di riscoprire la bellezza e i significati profondi dei luoghi. Memorie del passato che diventano immediatamente potenzialità per il futuro, all'interno di un disegno comune che assume il punto di vista dei cittadini come quello decisivo.
E proprio ai cittadini, alla loro capacità di ricordare e insieme di immaginare, passa la parola questo incontro serale, per chiedere la spinta necessaria a passare dalla individuazione di qualità e criticità del territorio alla proposta di strategie concrete per mettere in valore le prime e sciogliere le seconde. Viene dunque a proposito un incontro, in forma di laboratorio al 100% interattivo, in cui chiunque può e deve dire la sua raccontando storie, segnalando temi e prospettando visioni all'interno di un discorso comune che, ricollegando i luoghi di un territorio che rischia di frammentarsi, vuole costruire dei ponti saldi - fatti di collaborazione e ascolto reciproco - fra chi lo amministra e chi ci abita. Appuntamento allora in via Manin, alle 21 di Giovedì, per una nuova tappa di questa avventura in Comune.