Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI - In fase operativa il progetto paretecipato
Intrecciamo percorsi: la parola passa ai cittadini

15/2/2011 - 16:48

Dopo le prime Assemblee, che a inizio anno avevano introdotto temi e metodi in campo, un incontro più esplicitamente interattivo - previsto per la sera di Giovedì 18 presso la Società Soccorso Pubblico, in via Manin 22 - apre la fase operativa di "Intrecciamo percorsi", il progetto partecipato con cui l'Amministrazione della Città termale riapre un dialogo coi cittadini rimasto di fatto interrotto per anni, e che investe direttamente tutti i temi "caldi" dello sviluppo locale in Valdinievole: dal ridisegno sostenibile del sistema della mobilità alla riqualificazione di quello degli spazi pubblici, dalla ricomposizione delle fratture spaziali e sociali del contesto territoriale al rilancio del termalismo e dell'offerta turistica come altrettanti momenti di elevazione della qualità del vivere e dell'abitare.
Il progetto - attivato dal Comune di Montecatini in collaborazione col Dipartimento di Urbanistica dell'Ateneo fiorentino, e finanziato dalla Regione Toscana nel quadro della LR 69/2007 sulla partecipazione - vede nella realizzazione di una rete di percorsi "dolci" (di mobilità non aggressiva e non impattante, soprattutto a carattere ciclopedonale) la chiave per ricostruire una continuità spaziale e di senso fra i punti vicini e lontani del territorio montecatinese, restituendo al centro storico una funzione di confluenza fra itinerari, diversi ma interconnessi, capaci di riscoprire la bellezza e i significati profondi dei luoghi. Memorie del passato che diventano immediatamente potenzialità per il futuro, all'interno di un disegno comune che assume il punto di vista dei cittadini come quello decisivo.
E proprio ai cittadini, alla loro capacità di ricordare e insieme di immaginare, passa la parola questo incontro serale, per chiedere la spinta necessaria a passare dalla individuazione di qualità e criticità del territorio alla proposta di strategie concrete per mettere in valore le prime e sciogliere le seconde. Viene dunque a proposito un incontro, in forma di laboratorio al 100% interattivo, in cui chiunque può e deve dire la sua raccontando storie, segnalando temi e prospettando visioni all'interno di un discorso comune che, ricollegando i luoghi di un territorio che rischia di frammentarsi, vuole costruire dei ponti saldi - fatti di collaborazione e ascolto reciproco - fra chi lo amministra e chi ci abita. Appuntamento allora in via Manin, alle 21 di Giovedì, per una nuova tappa di questa avventura in Comune.

Fonte: Angelo M. Cirasino x Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: