Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini e di Pescia, sono intervenuti alle ore 23:10 in Via Romana, per un incidente stradale avvenuto tra due autovetture - un suv e una utilitaria - che si sono scontrate frontalmente.
I vigili del fuoco giunti sul posto provvedevano a estrarre gli occupanti delle auto per affidarle al personale sanitario del 118, dove tre persone sono state trasportate in ospedale (non sarebbero in pericolo di vita), mentre per due uomini (padre e figlio, Paolo e Alessandro Chiavacci) purtroppo il medico ne ha constatato il decesso. Sul posto anche la polizia stradale.
In ospedale è stata ricoverata la madre del giovane e moglie del 67enne (non 63 anni come scritto in precedenza): da quanto appreso la donna, 63 anni, è in gravi condizioni. Intanto è stata disposta l'autopsia sulla salma del giovane: tra i quesiti posti al medico legale anche quello di accertare l'eventuale assunzione di sostanze. Il 26enne e i genitori vivevano a Pescia.
Nell'incidente sono rimasti feriti, in modo non grave, i tre occupanti dell'altraauto coinvolta, un Suv con a bordo una coppia con la figlia 14enne. La ragazza e il padre, 49 anni, sono stati dimessi martedì, ricoverata la madre, 50 anni: avrebbe riportato traumi leggeri.
Intanto, con il passare delle ore, prende corpo un'ipotesi ancor più drammatica: si potrebbe trattare di un omicidio suicidio. Il giovane, 26 anni, sofferente di problemi psichici, avrebbe lanciato l'auto che stava guidando contro un'altra vettura con il proposito di farla finita. L'ipotesi è al vaglio degli investigatori. Sarebbe stata la mamma, in lacrime, a raccontare ai soccorritori appena giunti sul luogo dell’incidente, della volontà di suicidarsi da parte del figlio. E’ questa l’ipotesi alla quale stanno lavorando gli inquirenti.