As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini e di Pescia, sono intervenuti alle ore 23:10 in Via Romana, per un incidente stradale avvenuto tra due autovetture - un suv e una utilitaria - che si sono scontrate frontalmente.
I vigili del fuoco giunti sul posto provvedevano a estrarre gli occupanti delle auto per affidarle al personale sanitario del 118, dove tre persone sono state trasportate in ospedale (non sarebbero in pericolo di vita), mentre per due uomini (padre e figlio, Paolo e Alessandro Chiavacci) purtroppo il medico ne ha constatato il decesso. Sul posto anche la polizia stradale.
In ospedale è stata ricoverata la madre del giovane e moglie del 67enne (non 63 anni come scritto in precedenza): da quanto appreso la donna, 63 anni, è in gravi condizioni. Intanto è stata disposta l'autopsia sulla salma del giovane: tra i quesiti posti al medico legale anche quello di accertare l'eventuale assunzione di sostanze. Il 26enne e i genitori vivevano a Pescia.
Nell'incidente sono rimasti feriti, in modo non grave, i tre occupanti dell'altraauto coinvolta, un Suv con a bordo una coppia con la figlia 14enne. La ragazza e il padre, 49 anni, sono stati dimessi martedì, ricoverata la madre, 50 anni: avrebbe riportato traumi leggeri.
Intanto, con il passare delle ore, prende corpo un'ipotesi ancor più drammatica: si potrebbe trattare di un omicidio suicidio. Il giovane, 26 anni, sofferente di problemi psichici, avrebbe lanciato l'auto che stava guidando contro un'altra vettura con il proposito di farla finita. L'ipotesi è al vaglio degli investigatori. Sarebbe stata la mamma, in lacrime, a raccontare ai soccorritori appena giunti sul luogo dell’incidente, della volontà di suicidarsi da parte del figlio. E’ questa l’ipotesi alla quale stanno lavorando gli inquirenti.