Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Cup online fa tappa al San Jacopo: indagine e promozione sull’uso dei servizi digitali

12/7/2022 - 11:21

L’iniziativa nazionale “Competenze igitali–Senior eHeath”, interamente finanziato da Engineering e proposto all'interno del Progetto Repubblica Digitale, ha fatto tappa all’ospedale San Jacopo con la presenza di operatori Cup che, all’ingresso del presidio, hanno verificato le competenze digitali dei cittadini e la fruibilità del sistema Cup 2.0.


I cittadini, che si sono recati all’ospedale lo scorso giovedì, sono stati invitati a simulare le prenotazioni delle prestazioni attraverso la modalità online, sono stati osservati nelle loro attitudini e nei punti critici, per verificare in un momento successivo i loro effettivi bisogni. In pratica le persone sono state sottoposte a una sorta di test (della durata di circa venti minuti) nel corso del quale gli operatori hanno raccolto le informazioni sulle abitudini digitali e sulle possibilità di reale accesso ai sistemi informatici (disporre o meno, per esempio, di computer e/o smartphone).


I dati raccolti verranno poi analizzati e l’indagine è finalizzata a combattere il divario digitale e culturale presente nella popolazione italiana, in particolare tra gli over 65 ed i loro caregiver per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.


La verifica sulle competenze digitali dei cittadini si è svolta in questi giorni anche in altri presidi ospedalieri e territoriali dell’Azienda Usl Toscana centro.  
“L’attuale sistema informatico – ha dichiarato Leonardo Pasquini, Direttore staff Direzione amministrativa- è in grado di programmare gli appuntamenti per le prestazioni. Sempre di più vogliamo assicurare ai cittadini un facile accesso alle modalità di prenotazione offrendo diverse opportunità: le prenotazioni si possono effettuare recandosi agli sportelli, telefonando ma anche anche attraverso il tablet e lo smartphone collegandosi al portale Prenotasanita o tramite la App Toscana Salute”.


Incoraggianti i dati delle ultime rilevazioni che riguardano l’uso del digitale per prenotare: complessivamente nella Ausl TC siamo passati da 6.808 cittadini nel mese di gennaio a 24.919 a giugno: dall’inizio dell’anno ad oggi le prenotazioni online sono state 103.072. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: