Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla lotta alle zanzare.
"In quest’ultimo periodo abbiamo raccolto le istanze di cittadini residenti soprattutto nelle zone adiacenti a via Bucigattoli, via Pontassio, via Chiassetto e via Baco, che lamentano una eccessiva concentrazione di zanzare, favorita senza dubbio dall’alta umidità del clima. Sicuramente non saranno le uniche zone del comune interessate dal fastidioso fenomeno.
Alcuni riferiscono che sarebbe impossibile stare all’aria aperta nei pressi della propria abitazione senza ricorrere quotidianamente agli insetticidi, che sono sì efficaci, ma con un costo non indifferente. Altri lamentano allergie alle punture di zanzara, che li costringerebbero quindi a trascorrere buona parte della giornata chiusi in casa.
Ci risulta che non sia stata effettuata nessuna disinfestazione del territorio da parte dell’amministrazione; pertanto chiediamo se fosse possibile effettuarne una urgentemente, a partire dalle aree caratterizzate dalla presenza di acqua stagnante, che sono quelle più predisposte alla proliferazione di questi insetti.
Possono risultare utili anche le pasticche antilarvali, pur essendo il loro utilizzo un po’ tardivo: il Comune potrebbe provvedere a una distribuzione gratuita sul territorio, come avviene in altri comuni limitrofi. L’importante è che la giunta prenda in considerazione e in carico il problema, cercando di alleviare i disagi causati alla popolazione.
Per il prossimo anno sollecitiamo il sindaco a pianificare una disinfestazione generale con congruo anticipo, comunicando pubblicamente tempi e modalità".