Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Riguardo alla fine dei lavori dell'asilo nido di via Fucini il PD si dichiara contento, pur avanzando delle critiche; "Serravalle Civica" è contenta e basta per la realizzazione di questa importante opera a servizio della collettività.
Per quanto concerne le critiche avanzate occorre ricordare che, oltre all"alluvione di tre anni fa, in passato si sono verificate molti altri allagamenti, anche se non della stessa portata dell'ultimo evento calamitoso, e nonostante ciò nessuna amministrazione ha mai mosso un dito per risolvere definitivamente il problema, dovuto principalmente alle tombature dei torrenti che attraversano il paese e alle numerose criticità della rete fognaria in più punti della frazione di Casalguidi, dalla sottoscritta continuamente segnalate. La Regione Toscana ha erogato solo adesso, dopo gli ingenti danni causati dall'alluvione, risorse finanziarie finalizzate all’adeguamento dei tratti coperti dei corsi d’acqua per la riduzione del rischio idraulico, ma ci risulta che nessuna delle giunte precedenti, politicamente vicine a chi ha criticato, abbia mai chiesto prima interventi in tal senso alla Regione al fine di salvaguardare la popolazione e il territorio.
Perché non l'hanno fatto?Inoltre l’area individuata dagli esponenti PD come sito idoneo per la costruzione dell' asilo nido corredato di parcheggio — quella, per intendersi, dove sorge anche il Polo Scolastico — ė a rischio allagamento né più né meno di via Fucini, essendo classificata zona alluvionale di livello P3 (in una scala che va dal livello 1 al livello 4).Riguardo alla questione parcheggio, ricordo che dove adesso sorge l'asilo nido c'era una scuola elementare. Mi sembra che in passato nessuno abbia mai protestato per l'assenza di posti auto. Come mai sono state sollevate critiche proprio per l'asilo?Spero che gli esponenti PD abbiano capito che l’intervento prioritario per Casalguidi è la messa in sicurezza del territorio, dimenticata per decenni da parte delle amministrazioni da loro sostenute, e che se non si risolve a monte questo problema il rischio alluvione persisterà sempre e ovunque".
Elena Bardelli
Candidato sindaco per "Serravalle Civica"