L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Rifondazione Comunista, Potere al popolo, Manifesta, Risorgimento Socialista intervengono per annunciare la nascita di Unione Popolare.
"Nonostante il silenzio mediatico si sta formando una nuova aggregazione a sinistra: Rifondazione Comunista, Potere al popolo, Manifesta e DeMa stanno costruendo l’Unione popolare.
Intendiamo costruire l’Unione popolare contro la guerra, le armi, Draghi e il draghismo. Per la pace, i diritti sociali e del lavoro, l’ambiente, l’eguaglianza sociale e civile.
Evidentemente diamo fastidio visto che vorrebbero impedirci di partecipare al voto con un vero e proprio attacco alle regole democratiche: costringere solo noi, che siamo opposti al governo e alla guerra, a raccogliere migliaia di firme in pieno agosto, mentre altri con un mero cavillo ne sono esentati solo perché hanno sostenuto il governo.
Ci impegneremo, le raccoglieremo. Ma abbiamo bisogno della mobilitazine della sinistra sociale, la sinistra diffusa che in caso di mancanza di alternative alle due destre (quella moderata del Pd atlantista e quella estrema di Lega e Fratelli d’Italia) si asterrebbero.
Noi vogliamo costruire quella alternativa che si aspettano. E vogliamo presentarla subito con alcun iniziative: la presentazione di Unione popolare a Pistoia si terrà domani alle ore 21 presso il circolo Arci di Bonelle. E’ invitata la sinistra sociale e politica di Pistoia".