Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rifondazione Comunista, Potere al popolo, Manifesta, Risorgimento Socialista intervengono per annunciare la nascita di Unione Popolare.
"Nonostante il silenzio mediatico si sta formando una nuova aggregazione a sinistra: Rifondazione Comunista, Potere al popolo, Manifesta e DeMa stanno costruendo l’Unione popolare.
Intendiamo costruire l’Unione popolare contro la guerra, le armi, Draghi e il draghismo. Per la pace, i diritti sociali e del lavoro, l’ambiente, l’eguaglianza sociale e civile.
Evidentemente diamo fastidio visto che vorrebbero impedirci di partecipare al voto con un vero e proprio attacco alle regole democratiche: costringere solo noi, che siamo opposti al governo e alla guerra, a raccogliere migliaia di firme in pieno agosto, mentre altri con un mero cavillo ne sono esentati solo perché hanno sostenuto il governo.
Ci impegneremo, le raccoglieremo. Ma abbiamo bisogno della mobilitazine della sinistra sociale, la sinistra diffusa che in caso di mancanza di alternative alle due destre (quella moderata del Pd atlantista e quella estrema di Lega e Fratelli d’Italia) si asterrebbero.
Noi vogliamo costruire quella alternativa che si aspettano. E vogliamo presentarla subito con alcun iniziative: la presentazione di Unione popolare a Pistoia si terrà domani alle ore 21 presso il circolo Arci di Bonelle. E’ invitata la sinistra sociale e politica di Pistoia".