Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pescia Cambia interviene
"Finalmente il Pd dopo il lungo letargo del periodo comissariale dove tutto andava bene si risveglia e magicamente a Collodi va tutto male. Ma quando si riparte e' bene informarsi a modo, se no si inventano criticità che non esistono o che esistevano anche prima, ma sulle quali sono stati tutti zitti.
Non sa il segretario del Pd che l'attuale orario del punto informativo è frutto di un accordo fra il commissario e la Fondazione Collodi, visto che stranamente non si riusci' a reperire 3.000 euro per garantirne l'apertura mentre si impegnava il comune di Pescia per un milione sul Mefit?
O non sa che i bagni pubblici sono chiusi perché a seguito dei parametri covid non più a norma? E che dire della fontana, chiusa proprio perché la crisi idrica sta esaurendo le sorgenti a cui attinge l'acquedotto, tanto che Acque spa ormai da giorni sta rafforzandole pompando acqua con le autobotti?
Anzi, cogliamo l'occasione di informare che la fontana sarà riaperta per la festa di San Bartolomeo, per la quale proprio nei giorni scorsi si e' svolta una riunione organizzativa in comune con tutti i soggetti interessati. Del resto, sa, segretario, la giunta è rientrata solo l'8 luglio e deve rincorrere tutte le questioni lasciate aperte da chi gestiva prima il comune.
A proposito di investimenti, sarà forse una sua difficoltà conoscere e mettere in fila i numeri e i lavori, ma per ora fra gli enti l'unico che ha fatto investimenti significativi è il Comune di Pescia, siamo a circa un milione e 700.000 euro: 375.000, primo lotto riqualificazione centro urbano, 420.000 messa in sicurezza dell'area cimiteriale; 580.000 scuola Mussino e progettazione per 350.000 euro, gia' finanziato, del secondo lotto riqualificazione centro urbano.
Questi sono investimenti in corso non parole come lei ha detto, quelli stanziati dalla regione Toscana aspettiamo di vederli cantierati.
Comunque, la invitiamo molto volentieri all'assemblea pubblica che il Comune organizzerà martedi 23 agosto, nei giardini di villa Garzoni e saremmo molto lieti se i rappresentanti del Pd, che svolge un ruolo preponderante in provincia e regione, fossero in grado di darci le informazioni del caso su Ponte all'Abate, previsione di gara e inizio lavori; variante di Collodi, quando e quali i risultati dello studio e le scelte conseguenti; parco policentrico Collodi/Pinocchio, come intende la Regione gestire l'accordo di programma in relazione alle risorse del Pnrr.
Forse queste questioni sono un po' più importanti per il futuro di Collodi dei pur importanti bagni pubblici, fontane e punti di informazione”.