Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd Alberghi interviene sulla vicenda ponte.
"Il Comune di Pescia si ricorda di Uzzano e noi ne siamo soddisfatti: così seguirà l’esempio di questo comune che ha un quarto della popolazione di Pescia e che, nonostante questo, ha investito 10.000 euro per il sostegno alle attività colpite dalla chiusura del ponte mentre il Comune di Pescia a oggi non ha investito neanche un euro, trovando le scuse più assurde per non farlo. Noi lo chiediamo ormai da un mese e mezzo al sindaco ma invano.
Di “puerile” dunque vediamo un’unica cosa: dare lezioni a chiunque da parte di chi non ha fatto niente di concreto ad oggi visto che non ha investito neanche un euro, se si eccettuano chiacchiere, proclami e disinformazione.
Leggiamo che il comunicato è firmato da “Pescia Cambia”, dunque il gruppo consiliare di cui fanno parte diversi consiglieri comunali della zona di Alberghi: nessuna risposta da parte loro alla nostra richiesta di togliere la colata di cemento di 45.000 mq sulla zona sud di Alberghi prevista nel Piano operativo. Del resto non possono negare la realtà delle cose e preferiscono parlare di cose che non attengono alla loro diretta responsabilità per sviare l’attenzione dei cittadini da quanto vorrebbero fare in silenzio.
Facciamo un appello ai consiglieri comunali che provengono da Alberghi e Pesciamorta: vi state assumendo la responsabilità politica e morale di infliggere un danno irrimediabile al territorio dove vivete, che ha già problemi idraulici rilevanti.
Avete ancora tempo per non essere ricordati come i corresponsabili di questo danno irreversibile. Attendiamo di vedere come vi comporterete in consiglio comunale sulle osservazioni che sono state presentate da parte del vostro territorio di provenienza".