As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pd Alberghi interviene sulla vicenda ponte.
"Il Comune di Pescia si ricorda di Uzzano e noi ne siamo soddisfatti: così seguirà l’esempio di questo comune che ha un quarto della popolazione di Pescia e che, nonostante questo, ha investito 10.000 euro per il sostegno alle attività colpite dalla chiusura del ponte mentre il Comune di Pescia a oggi non ha investito neanche un euro, trovando le scuse più assurde per non farlo. Noi lo chiediamo ormai da un mese e mezzo al sindaco ma invano.
Di “puerile” dunque vediamo un’unica cosa: dare lezioni a chiunque da parte di chi non ha fatto niente di concreto ad oggi visto che non ha investito neanche un euro, se si eccettuano chiacchiere, proclami e disinformazione.
Leggiamo che il comunicato è firmato da “Pescia Cambia”, dunque il gruppo consiliare di cui fanno parte diversi consiglieri comunali della zona di Alberghi: nessuna risposta da parte loro alla nostra richiesta di togliere la colata di cemento di 45.000 mq sulla zona sud di Alberghi prevista nel Piano operativo. Del resto non possono negare la realtà delle cose e preferiscono parlare di cose che non attengono alla loro diretta responsabilità per sviare l’attenzione dei cittadini da quanto vorrebbero fare in silenzio.
Facciamo un appello ai consiglieri comunali che provengono da Alberghi e Pesciamorta: vi state assumendo la responsabilità politica e morale di infliggere un danno irrimediabile al territorio dove vivete, che ha già problemi idraulici rilevanti.
Avete ancora tempo per non essere ricordati come i corresponsabili di questo danno irreversibile. Attendiamo di vedere come vi comporterete in consiglio comunale sulle osservazioni che sono state presentate da parte del vostro territorio di provenienza".