Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oliviero Franceschi (che si firma come "volontario della protezione civile") scrive una lettera al prefetto.
"Egregio signor prefetto, con questa mia, vorrei portarla a conoscenza dell'utilizzo pericolosamente improprio del sistema Alert system in uso al comune di Pescia. Infatti anche ieri sera, e stato utilizzato dal sindaco per propagandare lavori di taglio erba e altri interventi che niente hanno a che fare con una segnalazione di possibile pericolo per la cittadinanza. E questo non è inusuale, altre volte viene utilizzato per propagandare feste paesane o ritrovi.
Bene, ieri sera dopo tre ore dall'improprio annuncio propagandistico, si e scatenato un violento temporale che ha messo in seria difficoltà alcune zone della città e disagi per i residenti, che ignari del possibile accadimento si sono ritrovati a fare i conti con un vero e proprio nubifragio inaspettato ne e prova l'intervento dei colleghi di protezione civile in piena notte.
Mi segnalano inoltre che, questo stucchevole metodo propagandistico, perché di questo uso viene fatto del sistema di allarme per la popolazione, molte persone ormai non rispondono più alla chiamate consce che si tratta di “solite chiacchiere” come usano definirle, mettendosi cosi in condizione di rimanere sorpresi da possibili eventi dannosi per tutti.
Le chiedo di intercedere con la sua autorità perché questo utile strumento di prevenzione venga riportato al suo corretto utilizzo per salvaguardare quanto più possibile la sicurezza dei cittadini sul nostro territorio".