A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nonostante le impervie condizioni del tempo che avevano impedito la prima uscita della manifestazione carnevalesca nella domenica del 13/ febbraio, gli organizzatori del Carnevale di Veneri sono riusciti, pur sotto un pumbleo cielo nella domenica del 20, a sfilare con i carri mascherati lungo il percorso che si è prontamente riempito di tantissimi bambini mascherati e dai genitori, che sono riusciti a confondersi tra le varie maschere che hanno allietato la giornata di festa.
Infatti erano ben presenti e disseminati lungo il percorso i tanti “ranocchi” che hanno accompagnato tra una goccia e l’altra i tanti bambini sui vari carri e nel mitico trenino confondendosi tra coriandoli e stelle filanti. Molto attivo e ben apprezzato lo stand gastronomico con le sue squisitezze (torte, cenci etc) e lo "Stagno delle dolcezze ", gestito dalla compagnia culinaria dei ranocchi che sfornava degli ottimi bomboloni caldi e necci con nutella o ricotta. Non dimentichiamo la Ruota della Fortuna con i suoi gastronomici premi e La Strega Trucchina, che si è resa disponibile a truccare i bambini e grandi con la maestria e professionalità riconosciuta da chi ha provato i suoi magici colori. I giocolieri hanno deliziato con vari esercizi di giocoleria e il Mangiatore di fuoco con il suo caldo spettacolo.
Purtroppo anche il 27 il tempo non è stato clemente e quindi gli organizzatori hanno deciso di far continuare la festa nelle domeniche del 6 e del 13 marzo, con la sfilata carnevalesca che t(empo permettendo), sara’ allietata dalle danzatrici del ventre del Gruppo Nujum El Farah, da un particolarissimo cinema itinerante, da gruppo di sbandieratori del rione San Michele, dalla Street Band Sciacchetrà, da uno spettacolo musicale per bambini del gruppo "I musicanti di Brema", e da giocolieri e saltimbanchi e, perchè no, da un viaggio sulla mongolfiera.
Allora come diceva un vecchio personaggio dei fumetti, "Siamo tutti qui e insieme vogliam vedere il Carnevale di Veneri show!