Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Vannacci al centro civico "Il Fiore", Pd: "Bene comune messo al servizio di farneticazioni personali"

23/1/2025 - 17:13

Il Partito democratico provinciale interviene sulla presenza dell'ex generale Vannacci sul territorio.

 

"Apprendiamo dalla pagina Facebook del Comune che il parlamentare della Lega, Roberto Vannacci, sarà ospite del centro civico “Il Fiore” per presentare la sua prima (e si spera ultima) fatica letteraria.

L’ex generale, sospeso dall’esercito dopo la pubblicazione del libro “Il mondo al contrario”, è il protagonista dell’evento promosso e organizzato dall’amministrazione comunale con tanto di stemma del Comune in bella mostra.

Il libro non è altro che un attacco sconclusionato alle minoranze, alle persone omosessuali, agli stranieri, agli ambientalisti e contro una presunta “dittatura della minoranza”.

Come è possibile che un personaggio così controverso sia invitato dal Comune che, invece, dovrebbe rappresentare tutti i cittadini? Il sindaco Berti e il vicesindaco Vignali, esponente di spicco di Fratelli d’Italia, partito al governo e con note ambizioni a livello regionale, cosa pensano delle dichiarazioni contenute nel libro?

Soprattutto ci interessa capire se l’invito a partecipare è stato esteso anche al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e già in campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, che da mesi cerca disperatamente di presentarsi ai toscani come moderato.

Finalmente gettano la maschera e si fa chiarezza sulla presa in giro: se questi sono i valori che la destra vuole esportare in Toscana, il Partito Democratico sarà orgogliosamente dall’altra parte per andare avanti con una Regione progressista, solidale, attenta ai più deboli e plurale, sempre e convintamente antifascista.

Il “mondo al contrario” è solo quello di Berti, dove le istituzioni patrimonio di tutti vengono messe al sevizio delle “farneticazioni personali” (le parole sono del ministro Crosetto) di un ex generale dell’esercito in cerca di gloria".

 

Sullo stesso tema interviene anche il gruppo Chiesina e le sue frazioni.

 

"Le elezioni regionali si avvicinano, la Lega chiesinese è al lavoro per quello che potrebbe essere il loro candidato presidente della regione, il militare Roberto Vannacci; peccato che questa iniziativa sia organizzata e promossa dal Comune, con tanto di stemma del comune sulla locandina.
Non è uno scherzo, è quello che è apparso mercoledì 22 gennaio sui canali social del Comune. E la cosa grave è che cercando online la stessa locandina era stata condivisa il giorno prima da militanti locali della Lega, ancora prima che fosse pubblicata dal comune, segno evidente che siamo davanti a una iniziativa di partito.
Sull'evento, che ha il titolo della rassegna "Voci erranti" che ha avuto anche il sostegno di Toscana Energia, abbiamo presentato un accesso agli atti agli uffici per capire chi ha deciso questo momento di propaganda a spese dell'ente, di tutta la cittadinanza, con un esponente di partito che solo pochi mesi fa era candidato alle europee nella nostra circoscrizione.
Comprendiamo che il sindaco sia in debito con la Lega per averla esclusa dalla giunta, ma il conto non lo possono certo pagare l'amministrazione e la cittadinanza".
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2025 - 19:33

AUTORE:
Baldo

Ormai l'ex generale cacciato dall'Esercito è diventato una macchietta che i circensi mandano a giro per il pubblico divertimento.

23/1/2025 - 18:21

AUTORE:
Gabriele

Esatto, TUTTI i cittadini, anche quelli che non la pensano come voi.

La paura neanche tanto velata che le parole del generale siano ascoltate è un'ulteriore medaglia sul suo petto!

Se sono castronerie, perché tanta paura che la gente le ascolti?
Se non lo sono, credete che osteggiare la presentazione serva a qualcosa?

Ognuno deve poter dire la sua, sta agli ascoltatori giudicare, non ai censori del pensiero unico, sempre più unico e sempre più raro.

Non preoccupatevi, i fedelissimi non si lasceranno certo incantare dalle sirene del libero pensiero, non fa per loro...