Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’evento si svolgerà sabato 27 agosto e sarà organizzato in collaborazione con il Veteran Car Club Pistoia, che è partner organizzativo di ACI Pistoia nonché Club affiliato ad ACI Storico.
Il programma della manifestazione, a carattere turistico culturale, prevede la partenza da Pistoia alle ore 9,30 da piazza Oplà, il raggiungimento di Campotizzoro, dove, presso la Pubblica Assistenza, i partecipanti potranno consumare una gustosa colazione con prodotti tipici, per poi raggiungere l’abitato di Limestre.
Il percorso si snoda lungo la storica strada statale SS66 voluta da Pietro Leopoldo I di Toscana per congiungere l’Alta Toscana con il Ducato di Modena; l’attuale tracciato della strada ripercorre fedelmente quello originario ideato dall’ingegnere e geografo gesuita Leonardo Ximenes nella seconda metà del 1700.
L’evento – precisano Antonio Breschi, Presidente, e Giorgio Bartolini, Direttore di Aci Pistoia - si arricchisce di un importante gesto di solidarietà nei confronti dei bambini e adolescenti meno fortunati, ospiti del Dynamo Camp: il corteo dei partecipanti, a bordo delle loro auto storiche, potranno infatti accedere all’interno del Dynamo Camp, che ha sede proprio a Limestre.
Com’è noto, la Dynamo Camp Onlus offre a bambini ed adolescenti con gravi patologie e alle loro famiglie attività gratuite di Terapia Ricreativa, volte a rafforzare in loro la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici a lungo periodo. La scelta della data del 27 agosto non è casuale: presso la struttura Dynamo saranno ospiti anche molti bambini ucraini in fuga da questa sanguinosa guerra. L’incontro fra gli ospiti del Camp e le meravigliose auto d’epoca costituirà un momento chiave della giornata: i bambini potranno divertirsi entrando in contatto con le fantastiche vetture ben illustrate dai rispettivi proprietari.
In questo modo – conclude Alfredo Lippi, Presidente Veteran Car Club - l’automobilismo storico darà un segno tangibile di vicinanza e supporto alle attività di questa importante associazione.