As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’evento si svolgerà sabato 27 agosto e sarà organizzato in collaborazione con il Veteran Car Club Pistoia, che è partner organizzativo di ACI Pistoia nonché Club affiliato ad ACI Storico.
Il programma della manifestazione, a carattere turistico culturale, prevede la partenza da Pistoia alle ore 9,30 da piazza Oplà, il raggiungimento di Campotizzoro, dove, presso la Pubblica Assistenza, i partecipanti potranno consumare una gustosa colazione con prodotti tipici, per poi raggiungere l’abitato di Limestre.
Il percorso si snoda lungo la storica strada statale SS66 voluta da Pietro Leopoldo I di Toscana per congiungere l’Alta Toscana con il Ducato di Modena; l’attuale tracciato della strada ripercorre fedelmente quello originario ideato dall’ingegnere e geografo gesuita Leonardo Ximenes nella seconda metà del 1700.
L’evento – precisano Antonio Breschi, Presidente, e Giorgio Bartolini, Direttore di Aci Pistoia - si arricchisce di un importante gesto di solidarietà nei confronti dei bambini e adolescenti meno fortunati, ospiti del Dynamo Camp: il corteo dei partecipanti, a bordo delle loro auto storiche, potranno infatti accedere all’interno del Dynamo Camp, che ha sede proprio a Limestre.
Com’è noto, la Dynamo Camp Onlus offre a bambini ed adolescenti con gravi patologie e alle loro famiglie attività gratuite di Terapia Ricreativa, volte a rafforzare in loro la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici a lungo periodo. La scelta della data del 27 agosto non è casuale: presso la struttura Dynamo saranno ospiti anche molti bambini ucraini in fuga da questa sanguinosa guerra. L’incontro fra gli ospiti del Camp e le meravigliose auto d’epoca costituirà un momento chiave della giornata: i bambini potranno divertirsi entrando in contatto con le fantastiche vetture ben illustrate dai rispettivi proprietari.
In questo modo – conclude Alfredo Lippi, Presidente Veteran Car Club - l’automobilismo storico darà un segno tangibile di vicinanza e supporto alle attività di questa importante associazione.