Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo Spi Cgil, Lega Spi Cgil Montagna e Auser Pistoia hanno deciso di aderire al progetto pilota promosso e organizzato dalla Dynamo Camp riservato alle persone anziane da 70 anni in su. Si tratta di un progetto sperimentale che vuole mettere insieme non più di 70 persone che verranno ospitate all’interno della Dynamo Camp dal 1 al 3 agosto.
In questi tre giorni sarà possibile svolgere svariate attività che hanno lo scopo principale di fare vivere agli ospiti momenti di socializzazione, riflessione e svago. Il soggiorno sarà gratuito.
Per chi non la conoscesse Dynamo Camp è un'associazione che offre specifici programmi di terapia ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzaizone, ai loro fratelli e famiglie. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata Wwf, Oasi Dynamo e fa parte di Serious Fun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo. L’obiettivo di Dynamo Camp è restituire ai bambini malati fiducia in se stessi e nelle propria capacità e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. La struttura e l’assistenza medica garantiscono un ambiente protetto, in cui socializzare e sperimentare importanti strumenti per affrontare meglio la vita, focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità determinate dalla patologia.
Ora Dynamo apre le porte agli anziani. E’ un’occasione da non perdere. Ovviamente è un progetto pilota che potremo migliorare ma l'importante crediamo sia sperimentare nuove strade e percorrere "praterie" che sino ad oggi non avevamo cavalcato. Chi è interessato a partecipare o vuole avere ulteriori informazioni può telefonare ai numeri che trovate nella locandina allegata.