A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa Apam Federalberghi: "Abbiamo letto in cronaca che l’assessore Emiliano Corrieri afferma che ci siamo svegliati tardi nel segnalare certe problematiche: rimandiamo al mittente questa critica, invitandolo invece ad attivarsi per risolvere concretamente i problemi evidenziati.
Il primo incontro con Alia per la presentazione del servizio risale infatti al maggio scorso ed è avvenuto nella sala consiliare del Comune alla presenza di tutte le categorie economiche. A questo ne è seguito un altro a luglio, come da impegno reciproco assunto nella precedente riunione.
I problemi sempre segnalati sono quelli relativi al cambio del servizio di raccolta del vetro e della frequenza dei passaggi per l’indifferenziato, dal momento che risulta complesso separare e verificare i rifiuti prodotti dai turisti nelle camere. Altre problematiche individuate sono già state risolte, come quella del ritiro della spazzatura nelle aree private e nelle corti degli hotel.
A prescindere dal coinvolgimento dell’assessore, Federalberghi Apam, in questo periodo, ha avuto ulteriori contatti con i referenti di Alia che - pare e ci auspichiamo - avranno esiti positivi rispetto a quanto eccepito dal sindacato rispetto alle modalità del servizio.
Facciamo presente all’assessore Corrieri che quanto contestato va nella direzione di agevolare il servizio di raccolta differenziata e, quindi, facilitare il raggiungimento degli obiettivi da lui perseguiti. Non esiste alcuna polemica a prescindere, ma è difficile non evidenziare come esempio il caso della raccolta del vetro: fino a ora era sempre stata svolta con il sistema “porta a porta”, mentre con la nuova organizzazione questo servizio verrebbe cancellato, con il rischio di sovraccaricare le campane più vicine alle strutture di accoglienza.
Crediamo che ci siano i presupposti logici per continuare con il servizio fino a ora svolto per il vetro, che prevede, comunque, anche il conferimento nelle campane solo in alcune aree della città che non presentano oggettivi problemi.
In definitiva, siamo noi ad aspettare risposte che invece tardano ad arrivare e sollecitiamo a seguire i problemi segnalati con attenzione.