A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa Apam Federalberghi: "Abbiamo letto in cronaca che l’assessore Emiliano Corrieri afferma che ci siamo svegliati tardi nel segnalare certe problematiche: rimandiamo al mittente questa critica, invitandolo invece ad attivarsi per risolvere concretamente i problemi evidenziati.
Il primo incontro con Alia per la presentazione del servizio risale infatti al maggio scorso ed è avvenuto nella sala consiliare del Comune alla presenza di tutte le categorie economiche. A questo ne è seguito un altro a luglio, come da impegno reciproco assunto nella precedente riunione.
I problemi sempre segnalati sono quelli relativi al cambio del servizio di raccolta del vetro e della frequenza dei passaggi per l’indifferenziato, dal momento che risulta complesso separare e verificare i rifiuti prodotti dai turisti nelle camere. Altre problematiche individuate sono già state risolte, come quella del ritiro della spazzatura nelle aree private e nelle corti degli hotel.
A prescindere dal coinvolgimento dell’assessore, Federalberghi Apam, in questo periodo, ha avuto ulteriori contatti con i referenti di Alia che - pare e ci auspichiamo - avranno esiti positivi rispetto a quanto eccepito dal sindacato rispetto alle modalità del servizio.
Facciamo presente all’assessore Corrieri che quanto contestato va nella direzione di agevolare il servizio di raccolta differenziata e, quindi, facilitare il raggiungimento degli obiettivi da lui perseguiti. Non esiste alcuna polemica a prescindere, ma è difficile non evidenziare come esempio il caso della raccolta del vetro: fino a ora era sempre stata svolta con il sistema “porta a porta”, mentre con la nuova organizzazione questo servizio verrebbe cancellato, con il rischio di sovraccaricare le campane più vicine alle strutture di accoglienza.
Crediamo che ci siano i presupposti logici per continuare con il servizio fino a ora svolto per il vetro, che prevede, comunque, anche il conferimento nelle campane solo in alcune aree della città che non presentano oggettivi problemi.
In definitiva, siamo noi ad aspettare risposte che invece tardano ad arrivare e sollecitiamo a seguire i problemi segnalati con attenzione.