Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul caro-energia.
"Diversi cittadini ci hanno avvicinato per esporci le loro difficoltà economiche in relazione al rincaro delle bollette di luce e gas. Si tratta di padri e madri di famiglia, ma anche di esercenti, artigiani e piccoli imprenditori.Sappiamo che l'Italia e l’Europa stanno affrontando una stagione di grave crisi energetica, aggravata ulteriormente dalla situazione in Ucraina, che sta causando un aumento generalizzato del costo della vita, con particolare riferimento alle bollette luce e gas che vedono aumenti stimati dal 25% fino a punte del 500%.
Ci risulta però che nessuno dei consiglieri comunali si sia preoccupato di portare questo argomento all'ordine del giorno in consiglio comunale. Si preferisce parlare di feste, sagre ed eventi musicali, che hanno sì la loro importanza, ma sempre relativa davanti ai problemi di tipo economico di famiglie e aziende del territorio.Si tratta di una situazione grave, a cui occorre trovare rimedio.
Considerato che questi aumenti colpiscono duramente i singoli cittadini, e in particolare le categorie più fragili, le imprese e il terzo settore già sofferenti economicamente anche a causa della pandemia da Covid-19, invitiamo la giunta e il sindaco a predisporre tavoli urgenti di confronto con le istituzioni locali e con i gestori dei servizi di energia per elaborare modalità e strumenti dedicati al sostegno delle fasce più deboli della popolazione e della microimprenditoria, dal commercio all’artigianato.
Auspichiamo anche l’impegno, da parte dell'amministrazione comunale, ad avviare progettualità relative alla costituzione di comunità energetiche sul territorio comunale".