As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul caro-energia.
"Diversi cittadini ci hanno avvicinato per esporci le loro difficoltà economiche in relazione al rincaro delle bollette di luce e gas. Si tratta di padri e madri di famiglia, ma anche di esercenti, artigiani e piccoli imprenditori.Sappiamo che l'Italia e l’Europa stanno affrontando una stagione di grave crisi energetica, aggravata ulteriormente dalla situazione in Ucraina, che sta causando un aumento generalizzato del costo della vita, con particolare riferimento alle bollette luce e gas che vedono aumenti stimati dal 25% fino a punte del 500%.
Ci risulta però che nessuno dei consiglieri comunali si sia preoccupato di portare questo argomento all'ordine del giorno in consiglio comunale. Si preferisce parlare di feste, sagre ed eventi musicali, che hanno sì la loro importanza, ma sempre relativa davanti ai problemi di tipo economico di famiglie e aziende del territorio.Si tratta di una situazione grave, a cui occorre trovare rimedio.
Considerato che questi aumenti colpiscono duramente i singoli cittadini, e in particolare le categorie più fragili, le imprese e il terzo settore già sofferenti economicamente anche a causa della pandemia da Covid-19, invitiamo la giunta e il sindaco a predisporre tavoli urgenti di confronto con le istituzioni locali e con i gestori dei servizi di energia per elaborare modalità e strumenti dedicati al sostegno delle fasce più deboli della popolazione e della microimprenditoria, dal commercio all’artigianato.
Auspichiamo anche l’impegno, da parte dell'amministrazione comunale, ad avviare progettualità relative alla costituzione di comunità energetiche sul territorio comunale".