Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Movimento 5 Stelle scrive: "Relativamente al nuovo metodo di raccolta dei rifiuti, l'assessore confonde le critiche con la sterile polemica dimostrando assoluta incapacità all'ascolto.Il metodo di raccolta che per due anni è stato sbandierato come futuristico e firmato Baroncini/Corrieri altro non è che la proposta di Alia pervenuta a Montecatini già durante l'amministrazione Bellandi.
Le utenze sui rifiuti si dividono in Domestiche e Non Domestiche perchè queste due categorie hanno necessità e peso sul servizio diverso. Risulta quindi assurdo pensare che si possa consegnare lo stesso kit per la differenziata sia ad un residente che vive solo, che ad un Albergo di grandi dimensioni. Così come risulta assurdo pretendere che gli uffici mettano in strada i bidoni della carta dopo le 22:00, orario in cui ovviamente sono chiusi.Ancora più assurda poi l'ipotesi espressa dall'Assessore sui social, dove invitava un albergatore ad usare la borsa del vetro a casa propria. Quei Kit appartengono all'utenza del Hotel non a casa di uno dei proprietari e verranno pagati dai cittadini nonostante l'ovvia, assoluta, inutilità per tutte le utenze non domestiche.
Il nuovo metodo di raccolta non è quello presentato dall'assessore in consiglio, ha subito ulteriori modifiche, in alcuni casi migliorie indicate per mesi dai gruppi di minoranza sia in Commissione che in Consiglio ma presenta grossolani errori giustificabili solo con lo scarso lavoro e l'assoluta mancanza di interesse al tema. Solo le necessità del gestore risultano ascoltate e soddisfatte.
Montecatini arriva a questa modifica dopo decenni di contratto con altro gestore in cui gli standard erano ovviamente parametrati al tempo in cui fu firmato. Il passaggio ad Alia ha comportato un servizio più complesso, meno adatto e con costi più alti. Questa modifica, si abbatterà sulle bollette dei rifiuti con un costo pesante, come già avvenuto nei comuni che ci hanno preceduto di anni. Il servizio non sarà migliore, non sarà più facile, non incontrerà le necessità degli utenti e non sarà adatto a ciò che la Regione ed Ato faranno nei prossimi anni, con conseguente necessità di un nuovo cambio, con nuovi costi.Questo metodo di raccolta infatti non permette il tracciamento delle utenze e di conseguenza non è funzionale alla tariffazione puntuale, obbiettivo Ato da anni, che porterà a far pagare di più alle utenze che meno differenziano il rifiuto.
Come M5S, sin dal primo giorno abbiamo cercato di indirizzare il cambiamento verso un metodo realmente futuristico, più coraggioso ma che a regime avrebbe portato benefici economici che avrebbero mitigato l'aumento strutturale dei costi fissi che subiamo ogni anno.Avremmo voluto evitare che si cambiassero bidoni e kit senza motivazione alcuna concentrando le spese sulla creazione di vere e proprie isole ecologiche dove gli utenti potevano conferire i propri rifiuti oltre ai quotidiani ritiri, tracciando utenza e tipologia di rifiuto. Abbiamo proposto modifiche al regolamento per abbattere le superfici di calcolo delle utenze e fatto votare al Consiglio una mozione che impegnava l'amministrazione a farsi guidare da associazioni RifiutiZero, più competenti e coraggiose sul tema. Tutto inutile, tutto inascoltato con i risultati che si iniziano a vedere ma che saranno evidenti con le future bollette. L'Amministrazione ha preferito legarsi mani e piedi ad Alia, concedendo loro anche ulteriori servizi che fino ad oggi venivano svolti in economia dal Comune e che a cominciare da quest'anno troveremo nelle bollette.
Il Cambiamento della città prospettato dalla Lega non solo è un buco nell'acqua clamoroso ma costerà carissimo a tutti i residenti ed imprenditori di Montecatini Terme.
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme