Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Movimento 5 Stella: "Il faro del programma elaborato dal Movimento 5 Stelle in appoggio alla candidatura di Claudio Del Rosso è la "Qualità di vita" di chi vive ed investe nel territorio.
Uno degli aspetti che toccano direttamente la vita di cittadini ed imprenditori è la gestione della raccolta rifiuti e la relativa bolletta TARI.
Montecatini Terme per accordi trentennali preesistenti è arrivata in ritardo al passaggio alla gestione di Alia ed al relativo cambio di metodo di raccolta. Per questo motivo provammo a far capire all'Amministrazione Baroncini che occorreva un metodo innovativo e non uno già superato.
Il sistema attualmente in uso è obsoleto e non adatto a raggiungere gli obiettivi di Ato della tariffazione puntuale e del sistema premiante per chi conferisce meno rifiuti.
La prossima Amministrazione dovrà mettere mano all'attuale sistema portandolo ad essere innovativo, futuribile e che aiuti gli utenti ad avere bollette più "leggere". Dovrà farlo con la massima attenzione per evitare di inserire un nuovo costo ma con la massima efficienza per ottenere un servizio adeguato, una città virtuosa e pulita.
L'obbiettivo della nostra attività amministrativa sarà rendere Montecatini Terme un esempio nei circuiti virtuosi "Rifiuti Zero", un modo di attirare le attenzioni dei cittadini stranieri, consulenze esperte tese a ridurre il costo del servizio e migliorare la percezione della città. Una pubblicità gratuita che fa bene alle tasche ma soprattutto alla salute.
Tutto questo dovrà essere attuato in pieno concerto con le categorie che non possono e non dovranno sentirsi mai più rispondere "dovevate svegliarvi prima". Un sistema funzionante e funzionale parte dalla partecipazione attiva di tutte le sue componenti e se vogliamo raggiungere risultati importanti occorre il massimo impegno da parte di tutti, soprattutto della futura Amministrazione che dovrà saper ascoltare e collaborare con chi vive ogni giorno le criticità del servizio e se ne fa carico economicamente.
Una Montecatini Terme "Rifiuti Zero" è una città più pulita, più sicura e più sostenibile per cittadini, imprese e turisti".
Movimento 5 Stelle