Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via la seconda edizione di "Oltre la Rocca" a Montecatini Alto

2/9/2022 - 15:32

In seguito al grande successo riscosso nella passata edizione, torna la manifestazione dedicata alla musica, all’arte e al teatro di strada Oltre la Rocca, che trasformerà il suggestivo borgo di Montecatini Alto in una fiaba.
Tante le novità quest’anno, a partire dal calendario che si svilupperà in tre giorni (9,10, 11 settembre), un week end allungato di un giorno, ricchissimo di momenti da non perdere: spettacoli, fantastiche performance e sorprese, grazie alla presenza di artisti di livello internazionale.
Il progetto, realizzato dall’associazione “Senza Tempo” con la direzione artistica di Matteo Del Rosso e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, ha l’obiettivo costruire una manifestazione che, negli anni, diventi punto di riferimento per il pubblico di tutta la Toscana e non solo.
 
Il Festival Oltre La Rocca vuole valorizzare la bellezza di Montecatini Alto, con installazioni artistiche, performance e personaggi estemporanei per le vie del paese e spettacoli contestualizzati in un’ambientazione resa unica dai panorami e le caratteristiche del territorio. L’obiettivo è anche quello di mostrare tutte le peculiarità locali, grazie anche all’eccellente professionalità delle attività commerciali del borgo.
 
LA MANIFESTAZIONE
 
Provate a chiudere gli occhi e a immergervi nella trama della vostra fiaba preferita o delle storie che amano i vostri figli. Il Festival Oltre la Rocca vi trasporterà nell’immaginario, nel sogno, nella bellezza e nella magia dell’arte. In ogni angolo del paese ci si potrà stupire, conoscere nuovi personaggi, scoprire scorci dell’antico borgo.
 
Tanti i punti spettacolo, le iniziative e le performance in programma: dai “vicoli in festa” con il mercatino dell’artigianato e le opere del proprio ingegno, all’esposizione degli antichi mestieri all’interno del teatro “Le Maschere”, fino alla “Strada dei sapori” con il mercato dei prodotti tipici alimentari italiani in via Guermani.
 
Si potranno, inoltre, visitare gratuitamente il museo di arte sacra all’interno della chiesa di San Pietro Apostolo e la Torre del Carmine, con visita guidata a cura della Pro Loco di Montecatini Alto.
 
In piazza Giusti, durante i tre giorni della manifestazione, vi sarà una mostra d’arte con esposizione degli artisti Nicola Micheli (Livornico modern arti) e Andrea Magrini (Il Cuorista).
 
Ogni scorcio sarà punteggiato da un happening, un piccolo spettacolo, a partire dalla Funicolare di Montecatini Alto che, per l’occasione, raddoppierà le corse verso il Castello. (*ai possessori della prenotazione online degli spettacoli di sabato e domenica a Largo Luigi Gori sconto del 15% su prezzo biglietto della funicolare).
E poi, in giro per le stradine del borgo: acrobati, giocolieri, attori che si affacciano dalle finestre, clown, musicisti, voci narranti che arrivano dai balconi, ballerini aerei, parate sui trampoli e molto altro, possono comparire all’improvviso, stupire, sorprendere. Sabato 10 settembre (alle 19) in programma c’è anche il teatro dei burattini (ore 19 in piazzetta Campioni), a cura di Fratres Montecatini.
Si tratta di artisti molto conosciuti, selezionati in tutta Italia e in Europa, che hanno girato e partecipato alle più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’arte e al teatro di strada.
Come nella passata edizione, il clou è rappresentato dal programma di spettacoli gratuiti che andranno in scena sull’affasciante e panoramico palcoscenico del punto spettacolo in Largo Luigi Gori (di fronte all’ex Quisisana): 200 posti seduto e uno stage di 8x8 metri di misura.
Sarà possibile assistere agli spettacoli (in programma sabato e domenica 10 e 11 settembre, dalle 20.45 alle 22.30) prenotandosi gratuitamente sulla piattaforma di oooh events o direttamente dai profili e pagine ufficiali di Facebook e Instagram di Oltre la Rocca.
Il calendario prevede le esibizioni di: Andrea Farnetani (Trick-Nic); Bada bim bum band (Wanna Gonna Show); Clow Giulivo (Baloon Show); Juriy Longhi (Bubble Street Cirkus); Edoardo Nardin (Barba Fantasy Show); Alekos Ottaviucci e Ilaria Fioretto (WonderWalks di Bubble on Circus); Alchimie musicali (Archimossi); Compagnia bellavista (menù del giorno).
Ci si appresta a vivere tre giorni davvero unici e irripetibili con Oltre la Rocca Festival, grazie a un’accurata selezione di proposte artistiche che, unita alla particolarità dell’allestimento unito al contesto paesaggistico di Montecatini Alto, permette di valorizzare le potenzialità di uno dei borghi medievale più affascinanti d’Italia.
Tutte le iniziative, i dettagli degli eventi e le modalità per prenotarsi agli spettacoli, vengono aggiornate quotidianamente sul profilo di Instagram e sulla pagina ufficiale di Facebook Oltre la Rocca Festival.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: