Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte al Rocca di Castruccio, Serravalle Alto, alle ore 15.30, prenderà avvio la III edizione di “Fit Lab Urbano" evento ideato e promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in partnership con Uau Magazine, format di fitness itinerante che ha la finalità di promuovere benessere inclusivo per la cittadinanza attiva mediante figure tecnico-sportive del territorio per attivare inziative ludico-motorie in grado di far interagire le diverse identità socioculturali.
Questa edizione sarà coadiuvata dal Comune di Serravalle Pistoiese, che in questo modo ha voluto incentivare e valorizzare tessuto urbano e aree verdi invitando i propri cittadini a partecipare alle attività motorie previste e non solo. Infatti questa volta "pillole di sport e benessere in città" è un weekend che si arricchisce di una novità speciale, da qui la denominazione "food and wine". Ai partecipanti sarà consegnato un kit "food and wine" omaggio la domenica al termine delle attività e il sabato offerto il caffè prima dello svolgimento.
La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di fitness e più in generale a tutti coloro che vogliano sperimentare due giornate di sport divertimento e benessere: le sessioni di fitness e le discipline previste infatti sono organizzate in funzione del coinvolgimento di soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportivi.
Di seguito il programma completo
Sabato: ritrovo ore 15.30 alla Rocca. Slow Coffee Pistoia offrirà a tutti i partecipanti, in modo del tutto gratuito, un caffè prima di iniziare la sessione di workout organizzata grazie al contributo di Palestra Zona 18, che prevede le seguenti attività: ore 16.00 Gag, ore 16.30 Functional body, ore 17.00 Pilates, ore 17.30 Stretching&Relax.
Domenica mattina ritrovo ore 10. Un programma a cura di Tiziana Innocenti di Il tuo Lab Pilates con sessione di campane tibetane.
Ore 10.30 Good morning Pilates
ore 11 Postural Yoga Therapy ore 11.30 Flexibility&Relax. Dalle ore 12.00 al termine sarà possibile ritirare il kit omaggio con "food and wine" offerto grazie alla preziosa collaborazione delle aziende del territorio di Serravalle Pistoiese e anche di Pistoia: "La Forneria di Jessica" Cantine Bonacchi e Ristorante Mordicchio.
Lo scopo complessivo della manifestazione è quello rendere la zona interessata un contenitore di benessere costante e renderla vivibile in modo sano: vedere persone che fanno sport all'interno della città è una sensazione di piacevole interazione e di sviluppato senso civico.
Le iscrizioni sono ancora aperte 333 8793682 / ''giornata benessere'' Tiziana Innocenti (Tuo Lab) 347675219