Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
RALLY
Per Pavel Group vittoria “over 55” a Casciana Terme

5/9/2022 - 21:47

Nuova soddisfazione, per Pavel Group, alla ripresa dele operazioni nella VI zona della Coppa di zona, lo scorso fine settimana, nel contesto del Rally di Casciana Terme.
 
I fratelli Davide e Andrea Giordano, alla terza esperienza con la Skoda Fabia R5, hanno conquistato la prima posizione nella classifica “Over 55”, sfiorando anche la top ten assoluta, all’11° posto.
 
E’ stata una gara sofferta, quella di Casciana, avversata i parte dalla pioggia, che non ha consentito di operare le giuste strategie di gomme ed assetto e pure non ha consentito ai Giordano di poter proseguire a cercare il miglior feeling con la Fabia.
 
Il risultato è stato comunque appagante sia sotto l’aspetto sportivo che anche tecnico, per i portacolori della Top Gear Team, con molti progressi ottenuti, utile incentivo per affrontare il Rally a Pistoia di inizio ottobre certamente con la possibilità di farla da protagonisti. 
 
Prestazione di soddisfazione per anche Leonardo Pucci e Samuela Leporatti, con la Renault Clio RS Gruppo N, tornati dopo una lunga pausa che durava allo scorso autunno. Hanno chiuso l’impegno in terza posizione di classe N3 ed anche del Gruppo N, un doppio risultato che conferma l’esperto pilota di Montecatini Terme come affidabile e veloce.
 
Andrea Dami con Cinzia Maddaleni, con la Peugeot 106 gr. N, sono giunti al traguardo in quinta posizione di classe N2, con una rimonta determinata partita da oltre la decima posizione iniziale, accusando una doppia penalità di 20” oltre che qualche problema di natura tecnica.  
 
In foto: Giordano-Giordano in azione (foto Amicorally)

 

Ed è festeggiando sul podio assoluto che Dimensione Corse ha archiviato il Rally di Casciana Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 che ha visto - in seconda posizione - il portacolori Michele Rovatti. Il pilota pisano, al volante della Skoda Fabia Rally2 messa a disposizione da PA Racing e condivisa con il cugino Giorgio, chiamato all’inedito ruolo di copilota, ha reagito con fermezza ad un’uscita di strada che ha caratterizzato lo shakedown ovvero il test pre-gara, concludendo in posizione d’onore una gara contraddistinta dall’alternanza delle condizioni meteo.

 

Una partecipazione, quella di Rovatti, resa fattibile grazie alla competenza dei tecnici di Pa Racing, struttura che ha ovviato in tempo record ai danni occorsi dopo l’uscita di strada, permettendo all’alfiere del sodalizio pesciatino di potersi presentare sulla pedana di partenza. Leader dopo la prova speciale di apertura, disputata in notturna, Michele Rovatti si è reso protagonista di una condotta aggressiva che - nella fase centrale di gara - lo ha visto stabilizzarsi in seconda posizione assoluta. Un impegno, il Rally di Casciana Terme, che ha confermato le buone sensazioni del pilota locale in vista del Rally Città di Bassano, appuntamento che, nell’ultimo fine settimana di ottobre, lo vedrà contendersi la serie IRC Challenge, confronto posto come obiettivo stagionale.

 

“Tengo a ringraziare tutta la squadra, la PA Racing - il commento di Rovatti sulla pedana d’arrivo - sono stati artefici di un vero e proprio miracolo sportivo. La conquista del secondo gradino del podio assoluto è stata resa possibile solo grazie alla loro competenza ed alla celerità con la quale sono riusciti ad affidarmi in poche ore una vettura affidabile. Peccato, le gare a volte vanno così ma credo che oggi ci sia solo da guardare all’aspetto positivo in vista dell’impegno in International Rally Cup”.

 

Un weekend proiettato su due fronti, quello di Dimensione Corse, rappresentato sulle strade del Rally Alpi Orientali Historic da Marco Guerretti. Il driver portacolori, in gara su Fiat 128 SL, si è dovuto arrendere per la rottura di un semiasse nelle fasi di trasferimento verso la pedana d’arrivo, compromettendo la propria presenza nella cerimonia conclusiva ma non negandosi la soddisfazione di aver fatto registrare buoni riscontri nel corso dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, condiviso con il copilota Igino Diamanti.

 

Dai risultati del fine settimana appena trascorso alle prospettive per quello che sta arrivando: Dimensione Corse sarà al “via” del Rally Città di Torino cercando di confermare il trend positivo espresso dal suo portacolori Mirko Pelgantini, sulla Renault Clio R3 che condividerà con il copilota Diego Esposito e con il supporto tecnico del team Smd Racing. L’obiettivo, per il pilota piemontese, sarà quello di confermare la terza posizione nella serie R Italian Trophy, in Zona 1 e nel confronto “griffato” Pirelli. Chilometri e paddock - essendo supportati dal medesimo team - che verranno condivisi con il padre Silvio, affiancato su un altro esemplare di Renault Clio R3 da Luca Metaldi.

 

É un fine settimana dai contenuti esaltanti, quello appena archiviato anche da Jolly Racing Team. La scuderia “della Valdinievole” si è congedata dal Rally di Casciana Terme conquistando la seconda posizione nel confronto a squadre. Un risultato globale impreziosito da prestazioni di assoluto livello che ha interessato ben sedici equipaggi chiamati alla partenza dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6, svoltosi sulle strade della provincia di Pisa.

 

In sesta posizione assoluta, grazie al terzo miglior tempo fatto registrare nell’ultima prova speciale, si è imposto Gianandrea Pisani, chiamato all’esordio sulla GR Yaris Evo 22 condivisa con il copilota Fabrizio Vecoli. Un risultato di spessore, quello del portacolori del sodalizio larcianese, condiviso con il team Emmeci. 

 

La pedana d’arrivo di Casciana Terme ha matematicamente assegnato la vittoria della Coppa Rally di Zona femminile a Chiara Galli, interprete sull’asfalto pisano al volante della Peugeot 208 R2 insieme alla copilota Chiara Lombardi. Un successo, quello dell’equipaggio “rosa” di Jolly Racing Team, valso l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia in programma sulle strade del Rally del Lazio.

 

Vittoria nella classe S1600 per Stefano Leporatti e Maurizio Maccioni, equipaggio tornato al volante della Renault Clio S1600 interprete di un confronto che li ha visti regolare un altro equipaggio di Jolly Racing Team, quello composto da Luca Fagni e Alessandro Massaro, anch’egli su Renault Clio S1600. Nell’affollata classe Rally4, settima posizione per Roberto Galluzzi e Andrea Montagnani (Peugeot 208 R2) ed ottava piazza per Lorenzo Nesti e Federico Grilli (Peugeot 208 Rally4). Pedana d’arrivo, all’esordio sulla Peugeot 208 R2, per Simone Dolfi, affiancato per l’occasione dal copilota Alessio Pellegrini. 

 

Nella classe A7, a garantirsi la seconda piazza sono stati Fabrizio Bertini e Marco Nesti (Renault Clio Williams) seguito, sul terzo gradino del podio, da Maurizio Corsi e Alessandro Tonelli, equipaggio anch’egli in gara su un medesimo esemplare della Casa francese, lo stesso che ha garantito la quarta piazza a Paolo Turrini e Roberto Micalizzi. Terza posizione di classe A5 per Riccardo Donati e Carlotta Dallai, all’arrivo su Rover MG ZR 105. Rally di Casciana Terme all’insegna della vittoria anche per Giacomo Franceschini, affiancato da Andrea Canapai sulla Fiat Seicento “primattrice” della combattuta classe A0.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: