Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato ieri un'interrogazione sulla vicenda del Gs Avanguardia 1953, che a seguito della rinuncia alla gestione del campo Frascari da parte della Us Pistoiese 1921, si trova ad affrontare una situazione di grave disagio, che rischia di precludere ai bambini e ragazzi la normale fruizione degli impianti sportivi nell'avvio della stagione calcistica. Tale disagio coinvolge anche altre società come Uisp, Bugiani.
"Chiediamo al Comune di predisporre un bando per l'assegnazione dell'impianto a un nuovo gestore, per fornire chiarezza e certezza alle associazioni sopra citate, ma soprattutto per garantire ai giovani utenti dell'impianto, il diritto a svolgere un'attività sportiva. Riconoscendo l'alto valore sociale dello sport e il forte messaggio educativo di inclusione portato avanti dal Gs Avanguardia, chiediamo al Comune una risposta immediata".
Sulla stessa vicenda interviene anche l'unione comunale del Pd.
"Per questa amministrazione, da sempre, il valore sociale delle realtà cittadine conta solo se conviene.
Lo si sta vedendo, ultima in ordine di tempo, con ciò che accade rispetto all’associazione Gs Avanguardia e al monito lanciato dal suo presidente Renzo Corsini: a causa della disdetta della Us Pistoiese del contratto di gestione del Frascari, i ragazzi che giocano in questa realtà si trovano improvvisamente senza spazi e con un futuro decisamente incerto.
Una realtà, quella dell’Avanguardia, che ha per il nostro territorio un valore inestimabile per la sua storia, per sua tradizione, e soprattutto per la sua scelta di dare una forte impronta sociale, includendo anche piccoli giocatori senza far pagare alcunché, con tutto ciò che comporta in termini di possibilità di affrontare spese.
Appoggiamo l’azione del nostro gruppo consiliare che prontamente ha protocollato atti per chiedere chiarezza al Comune, e risposte ben più precise e forti di quelle decisamente blande dell’assessore Sabella: occorre rispetto per le famiglie, e per chi si adopera da decenni per permettere anche a chi è in difficoltà di praticare sport e socializzare".