Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una richiesta più che legittima. A pochi giorni dall’inizio dei festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione – venerdì 2, 9 e 16 giugno si terrano tre tornei per le rispettive categorie, sabato 17 la grande giornata di festa per la prestigiosa ricorrenza – il Gruppo sportivo Avanguardia 1953 torna a farsi sentire, chiedendo al Comune la tariffa agevolata per il campo Frascari (o Boario che dir si voglia).
Con una lettera indirizzata a sindaco, assessore allo sport, vicesindaco, funzionari e dirigenti dell’ente pistoiese, il presidente dello storico e lodevole sodalizio pistoiese, Renzo Corsini, spiega “si è concluso il 31 marzo passato il corso calcistico per ragazzi stranieri ospiti nella nostra città (9 gennaio – 26 marzo): nell’occasione abbiamo avuto con noi 3 bambini americani. È iniziato un nuovo corso calcistico il 3 aprile scorso (che si concluderà il 30 giugno prossimo), nel quale abbiamo altri 5 bambini con noi: 3 bambini, una bambina e un ragazzo autistico. Riteniamo, che almeno su questi corsi (da voi così definiti) non ci siano dubbi sul lato del ‘carattere sociale’.
Chiedersi perciò l’applicazione delle tariffe orarie ridotte previste dal Comune di Pistoia, dal tariffario vigente, in base alle leggi regionali e alla delibera di bilancio recentemente votata dal Consiglio comunale a dispetto di ogni altra interpretazione.
Forniamo in allegato documentazione fotografica della festa di ‘arrivederci’ dei nostri ospiti americani. Aspettiamo una vostra tanto cortese ma quanto sollecita risposta a questa nostra richiesta entro i termini di legge”.
"La speranza - si legge nella nota - è che il Comune non faccia orecchie da mercante, almeno stavolta. Poi, anche per il Gs Avanguardia 1953, che ha sempre fatto dell’inclusività e della socialità le proprie ragioni di vita, la festa potrà davvero incominciare".