As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Delusione, contrarietà e rabbia: i volontari, dirigenti tecnici e collaboratori, del Gruppo Sportivo Avanguardia 1953, vivono questi sentimenti e quest’emozione dopo aver partecipato all’incontro con l’assessore alla Promozione sportiva del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella.
Lo spiega Milena Corsini, responsabile della comunicazione e ai rapporti istituzionali della meritoria società calcistica giovanile di Pistoia.
“Purtroppo, quello che temevamo si è puntualmente verificato. Dinnanzi ai sodalizi calcistici che usufruiscono del campo Frascari, l’assessore Sabella ha sì ribadito che l’impianto resterà pubblico, ma non ha detto nulla di più, mantenendo nebulosa la vicenda. Non abbiamo saputo niente sul futuro bando per la gestione della struttura. Solo l’anticipazione che sarà cambiato il Regolamento comunale, che concerne la concessione degli impianti. Un Regolamento approvato pochi anni fa, nel 2016, scritto tra l’altro molto bene per quanto riguarda i campi sportivi, su cui non c’è mai stata alcuna polemica da parte delle società calcistiche cittadine. Un Regolamento che, quindi, non ha senso cambiare e che ci auguriamo resti equilibrato. E non ci tranquillizza sapere che sarà chiesta l’opinione dei vari sodalizi, perché alla fine, c’è stato fatto capire, deciderà solo ed esclusivamente la Giunta-Tomasi”.
Ma non solo. La società si è sentita mortificata dalle parole di Sabella.
“Non avevamo chiesto la tariffa gratuita, ma ridotta – prosegue e conclude Corsini –. Ma Sabella ci ha fatto sapere che non abbiamo alcun tipo di requisito, che non può giustificare la diversità dell’Avanguardia nonostante la stessa, da 70 anni a questa parte, sia un soggetto territoriale rilevante della città di Pistoia. Vedremo se la Legge regionale toscana del 2020 è d’accordo o invece se potremo essere parificati agli enti del terzo settore. Si evidenzia, comunque, la scarsa sensibilità dell’amministrazione. Per noi la questione non è conclusa. Ci batteremo affinché venga riconosciuto, legalmente, il nostro ruolo. Intanto abbiamo avanzato proposte di migliorie al ‘Frascari’, perché sono importanti i bambini che ne usufruiscono gratuitamente grazie a noi”.