Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Amministrazione Comunale ha inaugurato venerdì 9 Settembre la nuova scuola dell'infanzia all'interno del plesso dove si trovano già la scuola primaria e le medie di Cutigliano.
Sono venti i bambini che la frequenteranno nell'anno scolastico 22/23 e che godranno di luminose sale dai pavimenti colorati, un'area sporzionamento mensa, un'area verde, bagni enormi e il massimo grado di sicurezza al livello di antisismica raggiungibile a oggi.
I bambini inoltre potranno raggiungere senza rischi, attraverso un percorso pedonale, il parco giochi che la scorsa primavera abbiamo ampliato con una serie di giochi dedicati ai bambini da 3 a 6 anni.
Altra importante novità riguarda il trasporto scolastico che è stato rivisto nella logistica: da oggi infatti sarà svolto dal trasporto pubblico locale, come già accadeva per i bambini di Piano Sinatico, Rivoreta e Melo; il servizio viene erogato con l'ausilio di autisti locali in grado di gestire al meglio il trasporto in tutte le condizioni. Inoltre i sedili saranno riservati ad uso esclusivo dei bambini e un'accompagnatrice si prenderà cura di loro durante il viaggio e si preoccuperà di sanificare gli spazi a loro dedicati.
Questa modifica, che aumenterebbe le spese per le famiglie, genererà invece un risparmio per l'ente che abbiamo deciso di reinvestire a favore delle famiglie incaricando gli uffici di formulare una strategia che porterà al rimborso totale degli abbonamenti.
In un momento particolare come quello attuale, dove c'è un aumento generale delle spese per le famiglie, il nostro comune è il primo in Toscana ad aver azzerato il costo della mensa e a rimborsare il 100% del costo del trasporto scolastico.