L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il gruppo consiliare "Siamo Abetone Cutigliano" interviene in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico.
“Scuole e chiese fanno paese, ma questo detto non vale ad Abetone Cutigliano. Non si può parlare di vivere in montagna se non si inizia dalla tutela dei bambini. Alla vigilia dell’apertura delle scuole i genitori non hanno ancora certezze sul mantenimento del servizio pomeridiano alla scuola dell’infanzia di Abetone con tutto quello che può comportare nell’organizzazione familiare.
L’esiguo numero degli iscritti costringe il preside dell’istituto ad applicare le normative che prevedono la riduzione dell’orario, problema già presentatosi lo scorso anno e al quale le precedenti amministrazioni comunali hanno posto rimedio attivando un servizio di sorveglianza pomeridiano interamente pagato dal Comune.
A oggi i genitori non sanno ancora se poter contare su tale servizio e si trovano a dover affrontare una scelta piena di incognite con l’eventualità, loro malgrado, di indirizzare i propri figli a plessi scolastici fuori comune che garantiscono l’orario completo, questo vale anche per nuove potenziali iscrizioni.
Ma come abbiamo sempre detto, e lo ribadiamo in questa sede, i servizi essenziali vanno tutelati e non capiamo quali siano le difficoltà a riproporre la formula già utilizzata dell’affidamento a terzi dell’orario pomeridiano dal momento che i fondi a disposizione ci sono, se non l’inerzia e la mancanza di volontà.
Esortiamo il sindaco, la giunta e l’amministrazione tutta a trovare una soluzione e dare risposte in tempi celeri ai genitori e per questo abbiamo presentato una mozione da discutere in consiglio comunale dove individuiamo dove reperire le risorse per fornire un servizio di assistenza e istruzione. Continuiamo nel nostro servizio di controllo e stimolo a favore dell’intera comunità".