Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Siamo Abetone Cutigliano: "Ancora nessuna certezza sul servizio pomeridiano della scuola dell'infanzia"

6/9/2024 - 10:42

Il gruppo consiliare "Siamo Abetone Cutigliano" interviene in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico.

 

“Scuole e chiese fanno paese, ma questo detto non vale ad Abetone Cutigliano. Non si può parlare di vivere in montagna se non si inizia dalla tutela dei bambini. Alla vigilia dell’apertura delle scuole i genitori non hanno ancora certezze sul mantenimento del servizio pomeridiano alla scuola dell’infanzia di Abetone con tutto quello che può comportare nell’organizzazione familiare.

 

L’esiguo numero degli iscritti costringe il preside dell’istituto ad applicare le normative che prevedono la riduzione dell’orario, problema già presentatosi lo scorso anno e al quale le precedenti amministrazioni comunali hanno posto rimedio attivando un servizio di sorveglianza pomeridiano interamente pagato dal Comune.

 

A oggi i genitori non sanno ancora se poter contare su tale servizio e si trovano a dover affrontare una scelta piena di incognite con l’eventualità, loro malgrado, di indirizzare i propri figli a plessi scolastici fuori comune che garantiscono l’orario completo, questo vale anche per nuove potenziali iscrizioni.

 

Ma come abbiamo sempre detto, e lo ribadiamo in questa sede, i servizi essenziali vanno tutelati e non capiamo quali siano le difficoltà a riproporre la formula già utilizzata dell’affidamento a terzi dell’orario pomeridiano dal momento che i fondi a disposizione ci sono, se non l’inerzia e la mancanza di volontà.

 

Esortiamo il sindaco, la giunta e l’amministrazione tutta a trovare una soluzione e dare risposte in tempi celeri ai genitori e per questo abbiamo presentato una mozione da discutere in consiglio comunale dove individuiamo dove reperire le risorse per fornire un servizio di assistenza e istruzione. Continuiamo nel nostro servizio di controllo e stimolo a favore dell’intera comunità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: