Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Nico Basket femminile di Ponte Buggianese è pronta a ripartire con la nuova stagione 2022/2023 che inizierà questo sabato con la partecipazione al trofeo “Lorenzo Lunghi” (Coppa Toscana).
Nonostante la forte delusione dovuta alla retrocessione in serie B, la società rosa nero ha trovato le forze ed energie per allestire al meglio il roster e lo staff per la stagione ormai alle porte. Il gruppo squadra è al lavoro dal 29 agosto per poter iniziare al meglio questa nuova avventura.
Sarà coach Andrea Nicolosi a dirigere il team mentre il roster è composto da un mix di atlete senior e under: Simona Giglio Tos (sesta stagione alla Nbf), il ritorno di Barbara Vannucci, Angela Mariotti, Ilaria Menchetti, atlete che parteciparono alla cavalcata vincente del 2015 conclusasi con la promozione in A2 e Alice Montiani che ritorna alla Nbf dopo alcune esperienze al di fuori della Toscana; dalla New entry Alessandra Mariotti e dalle confermatissime Clarissa Mariani, Asia Modini, Giada Modini, Martina Mengoli e Margherita Tintori che sarà impegnata sia con Le Mura Lucca nella prima squadra di Serie A1 e sia con le rosa nero. Inoltre saranno aggregate alcune giovani atlete dell’ Under 19 e Under 17 che completeranno il gruppo durante la stagione.
Appuntamento quindi per sabato 17 settembre per la prima partita di Coppa Toscana che vedrà le rosa nero impegnate sul campo di Porcari alle ore 20:30.