As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Lega Basket femminile ha diramato il calendario del girone sud di serie A2 in cui militerà, per il terzo anno consecutivo, la Nico Basket femminile del presidente Nerini.
Il torneo inizierà, sabato 3 ottobre, con una trasferta lunga e ostica. A ospitare la squadra allenata da Andreoli sarà infatti l’Acciaierie Valbruna Bolzano. L’esordio in casa sarà una settimana dopo con Patti e già alla terza giornata ci sarà il derby con San Giovanni Valdarno, che assicura sempre spettacolo.
Alla quarta giornata la Nico ospiterà Faenza, altra formazione accreditata alla vigilia, mentre il 14 novembre al Pala Pertini di Ponte Buggianese si rinnoverà il derby dello scorso anno contro il Jolly Livorno.
Il terzo derby, nuovo solo per la categoria viste le numerose sfide passate in serie B, sarà contro la Pallacanestro Firenze, delle ex Perini e Pochobradska, con gara di andata il 28 novembre, sempre tra le mura amiche. Prima di Natale, invece la Nico sarà impegnata con La Spezia ed in terra sarda.