L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Punte di acciaio sulla strada di Pratorsi per danneggiare le auto. A segnalarlo è il sindaco Luca Marmo.
"Venerdì scorso si è verificato un brutto episodio che mi preme stigmatizzare. Qualcuno ha predisposto una serie di punte di acciaio disseminandole lungo la strada di Pratorsi con l'obiettivo scientifico di provocare la foratura delle gomme dei veicoli in transito.
Nella trappola è caduto un automezzo in uso alle guardie dell'Unione di Comuni.
L'ipotesi è che si sia trattato di un gesto studiato a tavolino, non si sa se riservato alle guardie stesse, che in questo periodo sono impegnate nel controllo sui cercatori di funghi, o ai cercatori di funghi.
Mi pare una vigliaccata ingiustificabile e una azione che mette a nudo una decadenza civile preoccupante. La regolamentazione per la raccolta non piace a tutti e spesso, oggettivamente, si verificano azioni di violenza sul bosco che sono del tutto ingiustificabili.
Per ora, tuttavia, l'esercizio del controllo è l'unico strumento che abbiamo. Forse non è sufficiente, ma è l'unico per impedire agli incivili di nuocere e per consentire, a chi rispetta il bosco, di esercitare il proprio diritto alla raccolta.
Spero, con tutto il cuore, che episodi di questo genere non abbiano a riverificarsi".