Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentato il film “Gran Fondo delle Terme, in sella alla bellezza”

19/9/2022 - 17:19

E’ stato presentato il Film della Granfondo delle Terme nella sala consiliare del palazzo comunale. Presenti il sindaco Luca Baroncini, l'assessore al turismo Alessandra Bartolozzi, il presidente dell'associazione sportiva Mtb Montecatini Massimo Anzilotti, il vicepresidente Ivan Natali e il regista del film Simone Pannocchi.
 
Il film è stato realizzato dalla Sm Studio Video&Streaming di Borgo a Buggiano, in occasione della prossima edizione della Gran Fondo delle Terme che si terrà a Montecatini il prossimo 2 ottobre dal titolo "Gran Fondo delle Terme, in sella alla bellezza"
 
La Gran Fondo delle Terme è la 6° e ultima prova del circuito Mtb Tour Toscana e quest'anno è giunta alla 15° edizione. Quest'anno sarà un'edizione speciale – è stato detto durante la presentazione - per la presenza di numerose squadre del panorama nazionale del mondo della Mountain Bike, con la partecipazione di atleti che fanno parte della Nazionale Italiana Marathon di Mtb.


Il percorso della Gran Fondo delle Terme si sviluppa su alcuni territori comunali della Valdinievole, fra cui Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Marliana e Buggiano.


Due i percorsi: la Gran Fondo di circa 48 km per 1500 metri di dislivello. Il percorso Classic di 30 km per 1000 metri di dislivello. Partenza e arrivo dall'Ippodromo Sesana di Montecatini.


Quest’anno ci saranno anche i giovani, Esordienti e Allievi con un percorso ridotto e dedicato a loro in base alle regole della Federazione che impone un percorso di non più di 45 minuti di gara. Partiranno dalla Croce Rossa di Malocchio e arriveranno all’Ippodromo Sesana.
 
“Ho voluto evidenziare il legame tra territorio e Sport – ha commentato il regista del film Simone Pannocchi – perché, come viene detto anche nel film, il territorio si presta veramente bene ad essere sfruttato sia a livello sportivo che amatoriale e turistico. Questo è stata l'idea di fondo che poi ha dato l’idea al soggetto del film”.
 
“La visione della mia amministrazione – ha detto il sindaco Luca Baroncini - è una visione orientata a valorizzare le attività all'aria aperta perché queste sono sinonimo di benessere e di salute. Inoltre lo sport e il turismo sportivo sono fattori che, una città come la nostra, che fa dell’attività ricettiva la sua principale caratteristica di attrattività e di valorizzazione anche economica, è ovvio che è importante fare delle strategie che possano valorizzare queste attività e questi aspetti.”
 
"Noi ci crediamo particolarmente in questa Mtb e in questa Gran Fondo – ha affermato l’assessore al turismo Alessandra Bartolozzi - perché abbiamo un territorio particolarmente bello per fare attività di outdoor. Quindi ben vengano tutte queste tipologie di attività e di queste iniziative".
 
“Partenze e arrivo all’Ippodromo Sesana. Un percorso rinnovato rispetto al 2021 – ci tiene a puntualizzare Massimo Anzilotti, presidente dell’Mtb Montecatini - quasi tutto sulle colline sopra Montecatini. Avremo anche nelle griglie di partenza – rivela Anzilotti - l'ex due volte campione del mondo Leo Paez della Soudal Lee Cougan.”
 
Il film della Gran Fondo delle Terme è un ulteriore omaggio al territorio della Valdinievole e in particolare a Montecatini Terme iscritto nella lista del patrimonio Unesco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: