Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Quinta edizione per la Gran fondo "Riccardo Magrini"

8/6/2018 - 14:56

Il 10 giugno avrà luogo la quinta edizione della “Gran Fondo Montecatini Terme Riccardo Magrini”.


Da quest’anno, la Gran Fondo dedicata al commentatore tecnico di Eurosport, Riccardo Magrini, entra a far parte dell’ormai noto circuito di manifestazioni ciclistiche denominato “Granducato di Toscana.” 


l’Ippodromo Snai Sesana, struttura perfetta per questo tipo di manifestazioni,  rimane sarà anche per quest’anno il quartier generale della manifestazione, nonché sede di partenza/arrivo. Già dal sabato pomeriggio sarà allestito un villaggio espositivo con aziende di settore, che si rivolgono sia all’appassionato che allo sportivo esigente, le quali avranno modo di mostrare i loro prodotti e la loro qualità. 


La manifestazione adotta il format “ciclosportiva”, prevede infatti 3 percorsi belli, caratteristici ed emozionanti: percorso “Corto” di 54 km, percorso “Medio” di 96 km e percorso “Lungo” di 129 km. Nel percorso “Medio” è previsto 1 tratti cronometrato, 2 invece sono quelli del percorso “Lungo”, posizionati sulla salita Nievole-Marliana, per il percorso “Lungo” ed invece su quella Vangile-Massa per i percorsi “Medio” e “Lungo”.


Come sempre lungo i vari percorsi saranno organizzati i ricchissimi ristori per tutti i partecipanti.


Di prim’ordine sarà anche il Pasta party organizzato dopo l’arrivo all’Ippodromo Snai Sesana, con un ricco menù fatto con prodotti di aziende locali del territorio.


I partecipanti potranno vivere l'emozione di pedalare sulle strade del mondiale, attraverso i borghi medievali, sulle strade bianche del padule di Fucecchio...su e giù per i saliscendi delle terre di Leonardo, sul pavé di Montecatini Alto godendosi così il territorio e ciò che questo offre, senza rinunciare all’aspetto competitivo. Decidere di prendere il via come atleta vuol dire, prima di tutto, vivere una nuova esperienza e un nuovo modo di concepire il ciclismo.


Molto ricco sarà anche il pacco gara con gadget offerti dagli sponsor e molti i premi messi  in palio dalle aziende leader nel settore del ciclismo: dalla bicicletta da strada Bmc a sorteggio tra tutti i partecipanti alle selle e nastri prologo ai copertoni Cst, caschi Limar, scarpe tecniche Vittoria, i manubri Fsa, alle divise Ssm.


La manifestazione sarà condotta da uno speaker d’eccezione!! Si ricompone la coppia Andrea Berton e Riccardo Magrini, dopo Eurosport si ritroveranno insieme alla Gran Fondo "Riccardo Magrini" Montecatini Terme.
 
Note Tecniche
 
DATA E LUOGO: Domenica 10 Giugno 2018 Montecatini Terme, Ippodromo Snai Sesana
PERCORSI: corto km 54 dislivello 420 mt                Medio km 96 dislivello 960 mt                 Lungo km 129 dislivello 1675 mt
PARTECIPAZIONE
Cicloamatori e cicloturisti italiani: Sono ammessi tutti i cicloamatori e cicloturisti d’ambo i sessi in regola con il tesseramento e le coperture assicurative U.I.S.P, F.C.I, A.C.S.I., C.S.I. I tesserati agli EPS che non rientrano nella convenzione con FCI potranno iscriversi acquistando tramite il proprio Ente la Bike Card al costo di euro 25,00.
La Bike Card non fornirà alcun servizio assicurativo e dovrà essere obbligatoriamente presentata alle manifestazioni con la tessera del relativo EPS; le garanzie assicurative per gli infortuni e la responsabilità civile resteranno a carico dell’Ente che ha tesserato l’atleta soggetto o responsabile del sinistro.
Gli atleti sprovvisti della Bike Card non saranno ammessi alla GF Montecatini Terme Riccardo Magrini 2018
E’ possibile partecipare con biciclette moderne, d’epoca e e-bike.
Cicloamatori e Cicloturisti non italiani: I cicloamatori stranieri dovranno essere in regola con il tesseramento alla Federazione Ciclistica della propria Nazione riconosciuta dall’Uci. 
Tutti i partecipanti che non sono in possesso di una tessera Uisp o altro ente di promozione sportiva, potranno comunque partecipare alla ciclosportiva  presentando un certificato medico sportivo secondo le seguenti indicazioni:
partecipanti al percorso corto—certificato medico sportivo non agonistico
partecipanti al percorso medio e lungo - certificato medico sportivo agonistico 
 
La partecipazione comprende:
1. Pacco gara con gadgets vari
2. Numero di gara
3. Servizio di cronometraggio winningtime per ogni tratto con rilevamento del tempo di percorrenza
4. Assicurazione relativa alla manifestazione
5. Assistenza meccanica (sono escluse le eventuali parti di ricambio)
6. Assistenza medico-sanitaria
7. Recupero in caso di abbandono
8. Ristori (2 per il percorso corto, 4 per i percorsi medio e lungo)
9. Pasta party
10. Servizio docce calde e spogliatoi all’arrivo
11. Attestato di partecipazione
 
ISCRIZIONE E RITIRO PACCO GARA Sabato 9 giugno dalle 14.00 alle 19.00 e Domenica 10 giugno dalle 7.00 alle 7.45 presso l’Ippodromo Sesana con accesso dall’ingresso Via Bruno Lucchesi, Montecatini Terme 
 
RITROVO dalle ore 7.00 presso l’Ippodromo Sesana con accesso dall’ingresso Via Bruno Lucchesi, Montecatini Terme 
 
PARTENZA La partenza sarà data alle ore 8.00 a tutto il gruppo dei partecipanti 
ARRIVO Ippodromo Sesana.  Al punto di arrivo sarà disponibile il servizio docce presso il palasport Leonardo da Vinci 
TRAFFICO STRADALE il traffico stradale è aperto, pertanto i partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada. 
 
RILEVAMENTI DEL TEMPO DI PERCORRENZA Sono previsti i seguenti rilevanti del tempo di percorrenza:    
Percorso corto: nessun tratto     Percorso medio: 1 tratto          Percorso lungo: 2 tratti
 
PREMIAZIONI A partire dalle ore 15.00 all’Ippodromo Snai Sesana. 
PREMI Targhe e/o coppe e/o premi in natura alle prime 10 società
Premi speciali (cumulabili):
– società con più partecipanti al percorso della “gran fondo”;– società proveniente da più lontano rispetto al luogo di svolgimento della manifestazione con almeno 5 partecipanti;– società con la maggior numero di donne iscritte alla manifestazione;
– premio per i primi 3 tempi di ogni categoria per ogni tratto di rilevamento del tempo di percorrenza e per la somma dei tempi dei 2 tratti.

Fonte: Montecatini Terme e Sport
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: