L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
L'amministrazione comunale di Montecatini ha presentato il bilancio di previsione del 2011. A illustrare la manovra finanziaria è stato il vicesindaco Edoardo Fanucci, che è anche assessore al bilancio, insieme agli assessori Fabio Tosi ed Ennio Rucco.
Le tariffe comunali dei servizi a domanda inviduale e quelle della Cosap resteranno congelate anche nel 2011. Per venire incontro ai cittadini l'amministrazione ha anche deciso di rinunciare all'adeguamento Istat. Con il vicesindaco gli assessori Fabio Tosi e Ennio Rucco.
Il taglio ai trasferimenti è stato di 788mila euro, il più alto tra i comuni della Valdinievole, a cui si uniscono altre riduzioni imposte agli enti locali: per consulenze e incarichi esterni, per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità (-80% rispetto al 2009) e per missione e formazione (-50%).
Per il secondo anno consecutivo l' amministrazione non tocca le tariffe per mensa e pullmini scolastici, servizi cimiteriali, Università del tempo disponibile (Utd). Anche la Cosap resta ferma.
Per recuperare i minori trasferimenti abbiamo eliminato parecchi contributi a varie iniziative. Abbiamo inoltre recuperato quegli impegni di spesa che in realtà non si erano verificati nel 2010.
L’amministrazione Bellandi ha destinato somme consistenti a tre settori considerati strategici per decoro, sicurezza e rilancio turistico: in bilancio ci sono maggiori risorse per 456 mila euro destinati alla manutenzione di strade e segnaletica; 342 mila euro per il verde pubblico; 285 mila euro per l’illuminazione pubblica. Gli oneri di urbanizzazione, stimati in 1,2 milioni di euro, saranno utilizzati per gli investimenti.
Il settore spettacolo avràmeno risorse. Lo stanziamento 2011 è di appena 69 mila euro. Per manifestazioni turistiche si spenderanno 101 mila euro. Andrà rivisto anche il contributo all'Associazikne tetrale pistoiese.
NEGLI ALLEGATI
LA RELAZIONE DEL VICESINDACO EDOARDO FANUCCI
LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE