Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
L'amministrazione comunale di Montecatini ha presentato il bilancio di previsione del 2011. A illustrare la manovra finanziaria è stato il vicesindaco Edoardo Fanucci, che è anche assessore al bilancio, insieme agli assessori Fabio Tosi ed Ennio Rucco.
Le tariffe comunali dei servizi a domanda inviduale e quelle della Cosap resteranno congelate anche nel 2011. Per venire incontro ai cittadini l'amministrazione ha anche deciso di rinunciare all'adeguamento Istat. Con il vicesindaco gli assessori Fabio Tosi e Ennio Rucco.
Il taglio ai trasferimenti è stato di 788mila euro, il più alto tra i comuni della Valdinievole, a cui si uniscono altre riduzioni imposte agli enti locali: per consulenze e incarichi esterni, per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità (-80% rispetto al 2009) e per missione e formazione (-50%).
Per il secondo anno consecutivo l' amministrazione non tocca le tariffe per mensa e pullmini scolastici, servizi cimiteriali, Università del tempo disponibile (Utd). Anche la Cosap resta ferma.
Per recuperare i minori trasferimenti abbiamo eliminato parecchi contributi a varie iniziative. Abbiamo inoltre recuperato quegli impegni di spesa che in realtà non si erano verificati nel 2010.
L’amministrazione Bellandi ha destinato somme consistenti a tre settori considerati strategici per decoro, sicurezza e rilancio turistico: in bilancio ci sono maggiori risorse per 456 mila euro destinati alla manutenzione di strade e segnaletica; 342 mila euro per il verde pubblico; 285 mila euro per l’illuminazione pubblica. Gli oneri di urbanizzazione, stimati in 1,2 milioni di euro, saranno utilizzati per gli investimenti.
Il settore spettacolo avràmeno risorse. Lo stanziamento 2011 è di appena 69 mila euro. Per manifestazioni turistiche si spenderanno 101 mila euro. Andrà rivisto anche il contributo all'Associazikne tetrale pistoiese.
NEGLI ALLEGATI
LA RELAZIONE DEL VICESINDACO EDOARDO FANUCCI
LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE