Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Amici Padule: "Verdi-Sinistra, Unione Popolare e M5S hanno risposto ai nostri quesiti, Pd e centrodestra non pervenuti"

28/9/2022 - 9:51

Un mese fa gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità hanno lanciato una iniziativa volta a raccogliere e rendere pubblica l'opinione di tutte le candidate e i candidati dei collegi territorialmente interessati in merito alla tutela del Padule di Fucecchio.


"Per evitare di restare troppo sul generico abbiamo formulato in particolare tre domande (inerenti all'ampliamento della superficie protetta, alla gestione della riserva naturale e alla depurazione delle acque), con l'impegno di pubblicare integralmente e di inviare alla stampa tutti gli interventi che ci fossero pervenuti.


Hanno risposto al nostro invito 8 candidate/i, appartenenti allo schieramento Verdi – Sinistra Italiana, al movimento Unione Popolare e al Movimento 5 Stelle.


Ci preme ringraziare ancora chi ha risposto e sottolineare come, a nostro modesto avviso, l'attenzione da loro dimostrata, nei riguardi dei cittadini e di un tema ambientale di primo piano per il nostro territorio, resta un dato politico importante, di cui manterremo memoria.


Ai candidati e alle candidate che per distrazione, disinteresse o calcolo elettorale non si sono espressi, cioè tutti quelli del Partito Democratico e dei partiti dello schieramento di centrodestra, diciamo che hanno perduto un'occasione per dimostrare di essere in grado di tradurre in proposte concrete i buoni propositi di politiche ambientali che campeggiano negli slogan di molta propaganda elettorale".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2022 - 20:16

AUTORE:
Gianfranco

Quelli del PD hanno la coscienza sporca, anzi sporchissima. FDI rappresenta, anche a livello nazionale e nel parlamento europeo, gli interessi delle lobby dei cacciatori e dei fabbricanti di armi (da caccia e da guerra) quindi non c'è da stupirsi. Gli altri hanno solo una scarsissima sensibilità ambientale, basta vedere i programmi (penosi).

28/9/2022 - 16:42

AUTORE:
Alessandro

Non sono non pervenuti. Semplicemente quasi tutti ( 7 eletti) avevano firmato il Manifesto "Il valore della Caccia per le tradizioni, la Cultura Rurale, la tutela dell'ambiente e la difesa della Biodiversità"
Fortunatamente conoscono il Padule meglio di voi.

28/9/2022 - 13:18

AUTORE:
Non importa

La campagna elettorale è finita ....il risultato è che ha vinto il centrodestra e speriamo abolisca certi balselli....

28/9/2022 - 13:15

AUTORE:
Carlo

Voi però non avete detto se la discarica , i depuratori e
i troiani dei vivai li considerate parte dell' area protetta ??? Evidentemente se non vi hanno risposto è forse perché è un falso problema, legato ad interessi che riguardano solo voi parte interessata.....