Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Bus, Capecchi (FdI): Disagi per gli studenti, servono più corse nelle fasce orarie di entrata e uscita delle scuole"

29/9/2022 - 8:52

Francesca Capecchi (Fratelli d'Italia) interviene sui disagi sulle corse degli studenti.
 
"Da qualche settimana riceviamo numerose segnalazioni da parte di studenti e famiglie che evidenziano frequenti disservizi riguardo al trasporto locale. Molto spesso infatti le corse non bastano, oppure vengono addirittura saltate, lasciando così i giovani studenti a piedi. In altri casi invece gli orari esposti nelle pensiline delle fermate non corrispondono a quelli reali. A tutto ciò si aggiunge il fatto che la società Autolinee non risponde ai moltissimi reclami degli utenti.


Quindi, considerato che il trasporto pubblico rappresenta un servizio essenziale per i cittadini e che i disagi in questo caso sono rivolti ai più giovani, che vengono così penalizzati nel raggiungere la propria scuola, sollecitiamo la Provincia nel farsi portavoce di queste problematiche davanti alla società Autolinee Toscane.


Come Fratelli d’Italia chiediamo che vengano implementate le corse nelle fasce orarie di entrata e uscita delle scuole, che sia migliorata la comunicazione tra utenti e società e che il sito sia facilmente accessibile a tutti, dal momento che attualmente non lo è.   

Purtroppo, questa situazione è figlia della scelta incauta della Regione di far gestire il trasporto pubblico a un unico soggetto distante dal territorio interessato".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2022 - 8:47

AUTORE:
Barbara

Mi permetto di aggiungere che l'azienda risponde ai reclami, dicendo che non dipende da loro ma dalla Provincia, che stabilisce i costi e il numero di mezzi. So che le scuole sollecitano la Provincia. La Provincia invece ai privati non risponde... Ho scritto anche al Presidente Giani, perchè è necessario un intervento regionale globale anche per i costi (in Emilia Romagna, gli abbonamenti studenti sono addirittura gratuiti con Isee sotto i 30mila euro!), ma anche qui, non ho avuto risposta.

29/9/2022 - 15:24

AUTORE:
Ada

Per quel che vedo io, le problematiche con i bus continuano ad esserci - ma c'erano anche prima. Quindi penso che non c'entri molto con la scelta di "soggetto distante dal territorio interessato".
Da Copit spesso arrivavano risposte automatiche ai reclami.... Sono meglio?
Almeno, e questo è una certezza, ci sono alcuni bus nuovi, belli, interi e funzionanti...

29/9/2022 - 12:58

AUTORE:
STEFANO

Ma quali panzane, sono disservizi che si ripetono regolarmente da quando è entrato il nuovo gestore, dallo scorso anno. Non centra niente la politica: le segnalazioni sono reali, il disagio degli studenti e quindi delle famiglie è reale, con i ragazzi che rimangono ore in attesa. Il gestore non accetta nessun confronto, l'unica risposta che mi ha dato è stata quella che tutto andava bene ... dopo che gli avevo dimostrato che i pulman nemmeno passavano.
Forse sarebbe il caso che prima di sparare sentenze ci si informasse della situazione ....

29/9/2022 - 10:10

AUTORE:
Bibi

Cominciamo bene !

Forse sfugge al fratello vincente , che la Regione ha scelto il gestore unico come soluzione che ritengo ottima .

È falso che sia stata scelta una società anziché un altra .

Chi gestisce , lo fa , bene o male in base ad un bando di gara regolarmente vinto .

Quando si scrive certe panzane , lo si fa' o perché non informati oppure perché bugiardi .

Il che non toglie che l uscita simultanea di centinaia di ragazzi , ponga problemi tosti .

Compete alla Regione ed enti locali , chiedere il rispetto dei contratti di esercizio .


Cara Signora , scelga pure tranquillamente a quale categoria vuol appartenere.