Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Com. stampa a cura del consigliere Capecchi (FdI): "Analizzate le modifiche del servizio, che prevedono anche cancellazioni e anticipi di corse ma, soprattutto, raccolte moltissime lamentele di studenti e lavoratori che sono addirittura stati privati di alcune corse, con gravi problematiche personali, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi torna a incalzare il Presidente Giani e la Giunta Regionale con una interrogazione urgente.
Nella stessa, che verrà discussa nella seduta del Consiglio Regionale di martedì 21 maggio, sono contenute nel dettaglio tutte le valutazioni negative che l’entrata in vigore del cosiddetto TPL 2, ovvero la fase 2 del nuovo regime di trasporto pubblico, ha generato e che Fratelli d’Italia ha sempre avversato non per posizione pregiudiziale, ma perché erano e sono evidenti i gravi limiti del lotto unico e del T2, che hanno provocato notevoli disservizi, situazione che non pare arrestarsi.
“Non è la prima volta che portiamo in Consiglio Regionale questo tema, perché a nostro avviso tutto questo lede profondamente il diritto alla mobilità di molti cittadini, che dovrebbe trovare nel servizio di trasporto pubblico locale la sua applicazione- spiega Capecchi-. Tutto questo non accade e sono davvero tantissimi i cittadini esasperati per essere rimasti a piedi perché i bus, quando passano, sono stracolmi e non possono accoglierli a bordo. Insieme a tutti gli altri disservizi, è l’ora che il tema del trasporto pubblico locale, a Pistoia come altrove, trovi la sua equilibrata soluzione e i diritti dei cittadini siano rispettati”.
Nella interrogazione Capecchi cita esplicitamente il fatto che l’entrata in vigore del regime T2 abbia comportato il taglio di circa 800mila chilometri di corse nella sola provincia di Pistoia, non abbia tenuto conto del fatto che molte persone abbiano sottoscritto l’abbonamento per un servizio che poi è stato ridimensionato. Fra i vari esempi, l’attenzione è rivolta in particolare alla situazione della linea che da Quarrata porta a Pistoia, una delle più disastrate , con i pullman che, sistematicamente, quando arrivano a Bottegone non permettono più alcuna salita, ma anche altre parti del territorio hanno gli stessi problemi.
“Nella interrogazione indico alcune soluzioni ponte, come l’istituzione di corse più brevi a servizio soprattutto degli studenti nei tratti più affollati che riguardano la periferia pistoiese – conclude Alessandro Capecchi- o, comunque, una più congrua offerta nei tratti disagiati. Invito il Presidente Giani e la Giunta a provvedere immediatamente e a pianificare una diversa distribuzione del servizio per il prossimo anno scolastico, affinché non si ripetano i tanti problemi emersi in questi mesi”.