L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati. La prima gara dell’anno infatti ha visto la ripresa dell’attività organizzativa della società pistoiese che ha ospitato la prima prova regionale di qualificazione ai campionati italiani assoluti di spada nel rinnovato pattinodromo di via del Fornacione.
La struttura si è rivelata perfetta per competizioni di questo range (i partecipanti sono stati circa 120) per la soddisfazione degli organizzatori che ringraziano l’amministrazione comunale che ha concesso l’impianto e patrocinato l’evento e la società Pistoia Roller per la disponibilità e la collaborazione dimostrate.
Al fianco della Scherma Pistoia, come sempre, gli sponsor Chianti Banca e Badante Subito, cui si è unita per questa manifestazione anche l’agenzia UnipolaSai Assidea di Montemurlo.
Sul “campo” gli alfieri pistoiesi si sono ben distinti. La qualifica metteva in palio una ristretta percentuale di posti per accedere alla fase zonale da cui usciranno i qualificati per la finale tricolore del prossimo giugno. La Scherma Pistoia ha qualificato cinque atleti.
Nella spada femminile Bianca Magni ha portato a casa la vittoria al termine di una sofferta ed appassionata finale contro la pisana Iole Triglia chiusasi sul 15-14.
Podio anche fra i ragazzi, con il 3° posto di Giacomo Bernini. Ha conquistato il pass anche Luca Gervasi, all’esordio con i colori pistoiesi, l’immarcescibile Antonio Vannucci capace di staccare il biglietto alla soglia dei 65 anni ed il giovane Giulio Bove.
I qualificati raggiungeranno i già ammessi di diritto Alessandro Ferrari, Nicol Foietta, Fabio Mastromarino, Alen Hadzic e Marco Gori (gradito ritorno a Pistoia) per la zonale in programma nel prossimo mese di novembre a Chiavari.
In foto: Bianca Magni e Giacomo Bernini