Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono passati ben tre anni, causa covid, dall'ultima edizione e a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, cresce l'attesa per il ritorno, dal vivo e nella forma tradizionale, della sagra delle frugiate, la più bella festa d'autunno ed una delle più importanti e qualificate a livello regionale ed oltre.
Nei giorni passati al circolo Arci ha reso noto il programma, ricco di tanti eventi interessanti, che interesseranno completamente il paese a partire da domenica 2 ottobre alle ore 13, quando è in programma il gran pranzo “aspettando la sagra” nei saloni recentemente restaurati e resi più accoglienti. Il menù proposto è di quelli “robusti” che coniuga piatti tipici della cucina locale con le delizie del metato, a base di castagne e suoi derivati.
Si inizierà con un crostone di pane con fagioli ed arista per poi passare alle penne al sugo di castagne, salsiccia e funghi. Vi è poi la scelta tra una bella bistecca di vitello oppure una ricca grigliata mista, entrambe accompagnate da fagioli all'extra vergine e insalata mista.
Gran finale con necci anche con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e ballotti con vinsanto di caratello, il tutto accompagnato da buon vino e pane cotto a legna come una volta.
Per i bambini verrà predisposto un particolare menù loro dedicato ad un costo fortemente ribassato.
Le prenotazioni si ricevono presso il circolo allo 0572 409101 e occorre indicare il secondo scelto.
Dopo pranzo, sempre nei saloni del circolo, ci sarà l'intrattenimento musicale e danzante i compagnia di Ariana Ghera, bravissima cantante vellanese.
Per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile acquistare le castagne locali e la farina nuovo raccolto mentre per le frugiate occorrerà aspettare le successive domeniche del 9 e 16 ottobre.