Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via la sagra delle frugiate a Vellano

30/9/2022 - 10:03

Sono passati ben tre anni, causa covid, dall'ultima edizione e a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, cresce l'attesa per il ritorno, dal vivo e nella forma tradizionale, della sagra delle frugiate, la più bella festa d'autunno ed una delle più importanti e qualificate a livello regionale ed oltre.

Nei giorni passati al circolo Arci ha reso noto il programma, ricco di tanti eventi interessanti, che interesseranno completamente il paese a partire da domenica 2 ottobre alle ore 13, quando è in programma il gran pranzo “aspettando la sagra” nei saloni recentemente restaurati e resi più accoglienti. Il menù proposto è di quelli “robusti” che coniuga piatti tipici della cucina locale con le delizie del metato, a base di castagne e suoi derivati.


Si inizierà con un crostone di pane con fagioli ed arista per poi passare alle penne al sugo di castagne, salsiccia e funghi. Vi è poi la scelta tra una bella bistecca di vitello oppure una ricca grigliata mista, entrambe accompagnate da fagioli all'extra vergine e insalata mista.


Gran finale con necci anche con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e ballotti con vinsanto di caratello, il tutto accompagnato da buon vino e pane cotto a legna come una volta.


Per i bambini verrà predisposto un particolare menù loro dedicato ad un costo fortemente ribassato.


Le prenotazioni si ricevono presso il circolo allo 0572 409101 e occorre indicare il secondo scelto.


Dopo pranzo, sempre nei saloni del circolo, ci sarà l'intrattenimento musicale e danzante i  compagnia di Ariana Ghera, bravissima cantante vellanese.


Per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile acquistare le castagne locali e la farina nuovo raccolto mentre per le frugiate occorrerà aspettare le successive domeniche del 9 e 16 ottobre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: