Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono passati ben tre anni, causa covid, dall'ultima edizione e a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, cresce l'attesa per il ritorno, dal vivo e nella forma tradizionale, della sagra delle frugiate, la più bella festa d'autunno ed una delle più importanti e qualificate a livello regionale ed oltre.
Nei giorni passati al circolo Arci ha reso noto il programma, ricco di tanti eventi interessanti, che interesseranno completamente il paese a partire da domenica 2 ottobre alle ore 13, quando è in programma il gran pranzo “aspettando la sagra” nei saloni recentemente restaurati e resi più accoglienti. Il menù proposto è di quelli “robusti” che coniuga piatti tipici della cucina locale con le delizie del metato, a base di castagne e suoi derivati.
Si inizierà con un crostone di pane con fagioli ed arista per poi passare alle penne al sugo di castagne, salsiccia e funghi. Vi è poi la scelta tra una bella bistecca di vitello oppure una ricca grigliata mista, entrambe accompagnate da fagioli all'extra vergine e insalata mista.
Gran finale con necci anche con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e ballotti con vinsanto di caratello, il tutto accompagnato da buon vino e pane cotto a legna come una volta.
Per i bambini verrà predisposto un particolare menù loro dedicato ad un costo fortemente ribassato.
Le prenotazioni si ricevono presso il circolo allo 0572 409101 e occorre indicare il secondo scelto.
Dopo pranzo, sempre nei saloni del circolo, ci sarà l'intrattenimento musicale e danzante i compagnia di Ariana Ghera, bravissima cantante vellanese.
Per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile acquistare le castagne locali e la farina nuovo raccolto mentre per le frugiate occorrerà aspettare le successive domeniche del 9 e 16 ottobre.