As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO - Durante il lungo periodo di pandemia, in una situazione di isolamento totale, su suggerimento dell'assessore alla cultura, Elena Sinimberghi, a marzo 2020 la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” invitò i cittadini a inviare poesie e disegni che esprimessero i pensieri e le emozioni legate a quel particolare momento per sentirsi più vicini anche nella distanza fisica.
Gli elaborati furono pubblicati sulla pagina Facebook della Biblioteca, nell'attesa di tempi migliori per poter organizzare un evento tale da rendere visibilità a questi lavori e festeggiare insieme, per mostrare a tutta la cittadinanza i capolavori creati in un periodo difficile per tutti, giovani e anziani.
Non è stato facile riuscire a reperire tutti i disegni, alcuni sono stati dimenticati in qualche angolo nascosto di casa durante tutto questo tempo, mentre le poesie sono state copiate dal personale della biblioteca e saranno al completo.
E' arrivata finalmente l'ora di dare il giusto risalto a queste opere attraverso una mostra intitolata “Poesie e disegni dalla quarantena”, che verrà allestita dal 3 al 14 ottobre nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca di Monsummano Terme.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 19.
Confidiamo nella presenza di tanti monsummanesi e non solo per condividere il senso umano ed emotivo di un periodo che, nel bene e nel male, ha sicuramente lasciato il segno.
Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it