Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Durante il lungo periodo di pandemia, in una situazione di isolamento totale, su suggerimento dell'assessore alla cultura, Elena Sinimberghi, a marzo 2020 la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” invitò i cittadini a inviare poesie e disegni che esprimessero i pensieri e le emozioni legate a quel particolare momento per sentirsi più vicini anche nella distanza fisica.
Gli elaborati furono pubblicati sulla pagina Facebook della Biblioteca, nell'attesa di tempi migliori per poter organizzare un evento tale da rendere visibilità a questi lavori e festeggiare insieme, per mostrare a tutta la cittadinanza i capolavori creati in un periodo difficile per tutti, giovani e anziani.
Non è stato facile riuscire a reperire tutti i disegni, alcuni sono stati dimenticati in qualche angolo nascosto di casa durante tutto questo tempo, mentre le poesie sono state copiate dal personale della biblioteca e saranno al completo.
E' arrivata finalmente l'ora di dare il giusto risalto a queste opere attraverso una mostra intitolata “Poesie e disegni dalla quarantena”, che verrà allestita dal 3 al 14 ottobre nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca di Monsummano Terme.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 19.
Confidiamo nella presenza di tanti monsummanesi e non solo per condividere il senso umano ed emotivo di un periodo che, nel bene e nel male, ha sicuramente lasciato il segno.
Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it