Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La struttura Sereni Orizzonti “Villa Bianca” di Ponte Buggianese ha allestito una mostra con disegni del noto pittore e illustratore di fama internazionale Carlo Galleni, ospitato dalla residenza da luglio ai primi giorni di ottobre, quando è rientrato a casa. L’evento ha riscosso un buon apprezzamento da parte di tutti coloro che hanno potuto fruire del contributo artistico di Galleni, ancora in attività nonostante l’avanzare dell’età.
È la natura la protagonista dei tratti proposti a “Villa Bianca”, che leggeri scorrono sul foglio che di colpo si trasforma in uno spaccato sulla vita immersa nel verde e alla ricerca della tranquillità. Una pace dei sensi trasmessa da passeggiate a cavallo o da momenti di contemplazione del paesaggio, “catturato” da un pittore e da uno sfondo di colline su cui si erge un piccolo borgo.
Carlo Galleni ha voluto omaggiare “Villa Bianca” con la sua arte, dimostrando in tal modo la propria gratitudine al personale che lo ha seguito durante il soggiorno. La sua espressività è anche la dimostrazione di un legame indissolubile con l’arte, iniziato nella preadolescenza, sopravvissuto al secondo conflitto Mondiale (in cui si è meritato due croci di guerra) e consolidatosi nel tempo.
Tra i meriti di Galleni va ricordata l’illustrazione dell’”Enciclopedia per ragazzi” su esplicita richiesta di Arnoldo Mondadori. Ancora oggi le sue realizzazioni sono esposte in Italia e all’estero, nel Museo Nazionale di Varsavia, in Polonia, e in collezioni private in Toscana, Germania, Stati Uniti ed in altre città di fama internazionale.