Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa volta la pioggia non ha intralciato le operazioni, così nel pomeriggio di sabato 1 ottobre il progetto Arboreo è andato a segno piantando ben 120 nuovi alberi presso l’area verde pubblica del Mollungo. Come già successo per la giornata di giugno, anche stavolta è stata fondamentale la risposta della comunità per la buona riuscita dell’evento.
Oltre 30 le persone intervenute, tra cui molti studenti della scuola “Nannini” di Vignole; complice anche la favorevole condizione del terreno, in poco tempo si è raggiunto l’obiettivo previsto mettendo a dimora tutte le piante disponibili. Anche il sindaco Gabriele Romiti è passato per un saluto, congratulandosi per l’iniziativa.
Il progetto Arboreo è promosso dall’associazione temporanea di scopo composta da Pozzo di Giacobbe, Cooperativa Gemma e Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno, ed è realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri. Oltre alle attività formative e divulgative portate avanti nelle scuole, il progetto persegue l’obiettivo di piantare 1.000 nuovi alberi in aree verdi del territorio individuate dagli studenti attraverso un lavoro svolto in classe con figure di riferimento esperte in materia.
"Siamo davvero molto contenti della partecipazione e dell’entusiasmo dimostrato dalla comunità intorno a questo progetto; significa che la sensibilità sul tema dell’ambiente sta crescendo, ed è bello vedere persone di diverse età, provenienza ed estrazione sociale lavorare insieme per prendersi cura di qualcosa che è “bene comune”, con l’obiettivo non solo di rigenerare spazi urbani, ma anche di rendere la città più inclusiva e a misura di tutti attraverso un processo di approfondimento educativo e culturale che è il cuore del progetto Arboreo", dicono gli organizzatori.
Prossimamente è prevista una nuova giornata evento per piantare alberi nel parco di Villa La Magia.