Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 27 novembre a Quarrata, presso il parco di Villa La Magia, si terrà una nuova giornata evento del progetto Arboreo che coinvolge la comunità per piantare alberi nelle aree verdi pubbliche delle nostre città. Tutti possono partecipare all’evento e contribuire al processo di rigenerazione umana e del territorio innescato da Arboreo; a partire dalle ore 9.30 fino alle 16.30 circa, con l’aiuto di esperti naturalisti, nel parco della Magia verranno piantati alberi autoctoni adatti alla zona, fra cui anche alcuni alberi da frutto.
Chi lo vorrà potrà inoltre portare con sé il pranzo al sacco per fare un pic-nic nel parco insieme agli altri partecipanti, e gustare le crepes dolci preparate da ComìComè, il food truck gestito da alcuni ragazzi con disabilità della Valdinievole.
La giornata si svolge in collaborazione con il Comune di Quarrata, che ha supervisionato l’evento lavorando a stretto contatto con i naturalisti di Arboreo per organizzare al meglio la messa a dimora delle piante nel Parco della Magia.
"Sono molto felice di questa iniziativa, che questa volta coinvolge l'area verde pubblica del Parco di Villa La Magia” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Romiti. “Arboreo è un'occasione importante di sensibilizzazione alla cura del verde, alla sostenibilità, ma anche un momento di socializzazione e di impegno comune a tutelare gli spazi verdi della città, preziosi e indispensabili per tutti noi. Piantare alberi e prendersene cura è un'attività gratificante e importante. Chiunque può farlo. Vi aspetto numerosi a questa giornata!”.
Come sempre, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti; chiediamo agli interessati di iscriversi attraverso il modulo Google messo a disposizione e, se possibile, di portare con sé un attrezzo come vanga o vanghetto per agevolare le operazioni.
Alla giornata prenderanno parte anche studenti, genitori e docenti dei due istituti comprensivi di Quarrata “Bonaccorso da Montemagno” e “Nannini”, oltre alla collaborazione dell’Ordine degli avvocati di Pistoia.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.
Il progetto Arboreo è promosso dall’associazione temporanea di scopo composta da Pozzo di Giacobbe, cooperativa Gemma e Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno, ed è realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri. Oltre alle attività formative e divulgative portate avanti nelle scuole, il progetto persegue l’obiettivo di piantare 1.000 nuovi alberi in aree verdi del territorio individuate dagli studenti attraverso un lavoro svolto in classe con figure di riferimento esperte in materia.