As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con il ben riuscito pranzo della scorsa domenica, è iniziata a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, la 54ma edizione della sagra delle frugiate, la tanto attesa festa delle castagne che torna dopo tre anni di assenza causa covid.
Nelle prossime domeniche, 9 e 16 ottobre, si terrà la manifestazione nella sua forma classica, con iniziative diffuse in tutto il paese e con la distribuzione delle frugiate nei piazzali antistanti il circolo. In questi spazi sono previsti anche gli stand per la degustazione di necci anche con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e bomboloni antica ricetta: sarà possibile acquistare le mitiche castagne carpinesi locali e la farina del nuovo raccolto.
A intrattenere il pubblico della sagra ci penseranno gli animatori di Radio Garage , mentre nella storica piazza della Resistenza il duo Canti e Conti presenterà uno spettacolo di canzoni e leggende del territorio. Nella sovrastante piazza Maltagliati verranno proposte specialità gastronomiche a base di castagne.
Da non dimenticare la mostra dedicata al magico mondo degli insetti allestita nei saloni interni del circolo, l'animazione dedicata ai bambini con truccabimbi, ballon art e altro e il caratteristico mercatino della sagra.
Apertura straordinaria e visita gratuita del museo del cavatore e del minatore, della cava di pietra serena, della chiesa castellana di San Michele e della Pieve dedicata ai SS Sisto e Martino.
Per favorire il parcheggio delle auto dei molti visitatori attesi anche da fuori regione, verrà istituito, dalle ore 10 alle ore 21, un senso unico a salire lungo la strada provinciale per circa tre chilometri e che interesserà completamente il paese di Vellano, in modo da consentire la sosta sul lato destro, deviando il traffico in discesa per Pescia su via del Traspo/via Val di Forfora.
Torna la sagra delle frugiate! Torna la più bella festa delle castagne! Info 0572 1913547