Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con il ben riuscito pranzo della scorsa domenica, è iniziata a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, la 54ma edizione della sagra delle frugiate, la tanto attesa festa delle castagne che torna dopo tre anni di assenza causa covid.
Nelle prossime domeniche, 9 e 16 ottobre, si terrà la manifestazione nella sua forma classica, con iniziative diffuse in tutto il paese e con la distribuzione delle frugiate nei piazzali antistanti il circolo. In questi spazi sono previsti anche gli stand per la degustazione di necci anche con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e bomboloni antica ricetta: sarà possibile acquistare le mitiche castagne carpinesi locali e la farina del nuovo raccolto.
A intrattenere il pubblico della sagra ci penseranno gli animatori di Radio Garage , mentre nella storica piazza della Resistenza il duo Canti e Conti presenterà uno spettacolo di canzoni e leggende del territorio. Nella sovrastante piazza Maltagliati verranno proposte specialità gastronomiche a base di castagne.
Da non dimenticare la mostra dedicata al magico mondo degli insetti allestita nei saloni interni del circolo, l'animazione dedicata ai bambini con truccabimbi, ballon art e altro e il caratteristico mercatino della sagra.
Apertura straordinaria e visita gratuita del museo del cavatore e del minatore, della cava di pietra serena, della chiesa castellana di San Michele e della Pieve dedicata ai SS Sisto e Martino.
Per favorire il parcheggio delle auto dei molti visitatori attesi anche da fuori regione, verrà istituito, dalle ore 10 alle ore 21, un senso unico a salire lungo la strada provinciale per circa tre chilometri e che interesserà completamente il paese di Vellano, in modo da consentire la sosta sul lato destro, deviando il traffico in discesa per Pescia su via del Traspo/via Val di Forfora.
Torna la sagra delle frugiate! Torna la più bella festa delle castagne! Info 0572 1913547