Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ottavo congresso provinciale del comitato Arci di Pistoia: rieletta Silvia Bini

9/10/2022 - 21:10

L’ottavo congresso provinciale del comitato Arci di Pistoia si conclude con la rielezione della presidente Silvia Bini, confermata per il secondo mandato alla guida dell’associazione.
Il congresso, ospitato sabato 8 e domenica 9 ottobre dal circolo Arci di Margine Coperta, ha visto una due giorni di confronto e dibattito sul futuro dell’associazione, davanti a una platea di 80 delegati provenienti da Case del Popolo, circoli e associazioni nella provincia di Pistoia.
 
Al termine del congresso i delegati hanno eletto il nuovo consiglio provinciale composto da 31 membri. Oltre alla presidente Bini, fanno parte del consiglio provinciale Alberto Zinanni, Mattia Nesti, Matteo Giusti, Valentina Vettori, Francesca Torracchi, Francesca Pacini, Michele Berti, Iacopo Girolami, Alessandro Martelli, Riccardo Michelozzi, Marco Leporatti, Emanuele Cutstodontis, Elena Trallori, Guido Del Fante, Aferdite Shani, Sara Landini, Valentina Butelli, Saadia Cantelli, Cecilia Innocenti, Roberto Bardi, Massimo Cioli, Anna Lucarelli, Giacomo Sambusida, Carmine De Bellis, Rosalia Billero, Camilla Petrini, Irene Pancani, Novella Nardini, Alessandro Milani, Francesco Cantalini. A questi nomi si aggiungono i quattro invitati permanenti Serena Camerotto, Giacomo Di Vita, Luca Maestripieri, Fabrizio Falasca.
Un consiglio profondamente rinnovato e con un'età media di 35 anni.
 
Ai lavori congressuali hanno preso parte anche il presidente di Arci Toscana Gianluca Mengozzi, il responsabile sviluppo associativo Arci Toscana Stefano Carmassi e la presidente onoraria dell'Arci nazionale Luciana Castellina.
 
«Mai come ora - dice la presidente Bini - la nostra associazione ha un ruolo fondamentale in uno scenario politico preoccupante che vede le destre avanzare ovunque. All’interno della nostra associazione condividiamo un sistema di valori forti come l’antifascismo, l’antirazzismo, la solidarietà, l'accoglienza, l’uguaglianza e la ricerca della pace che nei decenni non sono mai venuti meno. Un sistema di valori che rappresenta la base da cui partire per la ricerca di un'unità che non produca mediazioni al ribasso o immobilismo. Il cambiamento della società a cui stiamo assistendo, e di conseguenza della nostra associazione, però non viene da solo. Il cambiamento deve essere organizzato e noi vogliamo essere all’altezza delle sfide che abbiamo davanti. Non vogliamo subire la realtà, ma cambiarla in meglio agendo e pensando con il pensiero che nutre l’azione e viceversa. Unite e uniti per un futuro migliori».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: