Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Congresso provinciale delle donne democratiche: ecco le elette e gli obiettivi

29/2/2024 - 14:27

Si è svolto ieri sera al circolo Masotti il congresso provinciale delle donne democratiche. Sono state elette all'unanimità la portavoce provinciale Antonella Cotti, le delegate regionali Mila Cortesi, Silvia Franchi e Valentina Marini, hanno dato la propria disponibilità al ruolo di delegate nazionali Elena Trallori e Cinzia Baronti la cui elezione sarà formalizzata sabato 2 marzo al congresso regionale a Firenze.

 

Di seguito una nota della portavoce oprovinciale Antonella Cotti.

 

"La conferenza delle donne democratiche di cui, per statuto, fanno parte le iscritte al Pd e le elettrici che ne condividono le finalità, è un presidio politico femminista, luogo di elaborazione di politiche di genere, di promozione del pluralismo culturale, di elaborazione di proposte programmatiche, di formazione politica.

 

Il ruolo della conferenza permanente delle donne dem è oggi più che mai necessario perché sono ancora troppe le discriminazioni, le ingiustizie e gli stereotipi subiti dalle donne ritenute a torto oggetti da tutelare anziché soggetti di diritto. Il diritto di avere un lavoro dignitoso e non sottopagato, il diritto di avere una equa rappresentanza nei ruoli decisionali nella politica, nelle istituzioni culturali, nella magistratura, nello sport, nei media, nei Cda delle società, nella sanità, il diritto ad avere una equa distribuzione del lavoro di cura (non retribuito ahimè), il diritto all'autodeterminazione sessuale per tutti tutte e tutto, il diritto all'autodeterminazione riproduttiva, il diritto che i nostri corpi non vengano violati dalla violenza perpetuata da chi dice di amarci.

 

Siamo un collettivo di donne intenzionate a contare ed essere ingombranti, cercando di portare un punto di vista e pratiche femministe nel partito; cercheremo costantemente un dialogo con le associazioni femministe, con il terzo settore, con le associazioni sindacali, con i compagni del nostro partito perché le contaminazioni e la condivisione saranno la nostra forza.

 

Riteniamo importante rimarcare, in un momento storico globale che siamo donne pacifiste, contrarie a qualsiasi sovranismo, nazionalismo e scontro di civiltà basato sulla forza delle armi, che siamo eco-femministe perché vogliamo lasciare ai nostri e nostre giovani un pianeta più sostenibile, consapevoli che la natura sta ribellandosi.


Ambiziose di voler lottare contro le ingiustizie e appassionate nel portare avanti con orgoglio e determinazione ciò in cui crediamo: questo saremo!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: