Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 14 ottobre a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, 52 riprende, per il dodicesimo anno consecutivo, il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Garibaldi.
La stagione 2022-2023 si apre con l’incontro alle ore 21 con l’attivista Giuseppe Di Michele della delegazione del Gaza Freestyle.
Prima dell’incontro, è organizzata un’apericena italo-palestinese (ore 20, 12€– 8€ per studenti e disoccupati).
A Gaza, la sottile striscia di terra palestinese tra Israele e il Mar Mediterraneo, si combatte ogni giorno una guerra silenziosa- parallela ma inversa, rispetto a quella che sta affrontando il paese- portata avanti dai numerosi giovani che vivono in quella regione, stanchi e desiderosi di costruirsi un futuro. Schiacciata da un integralismo religioso che nulla vuole vedere e nulla vuole sentire, Gaza rappresenta uno di quei luoghi del mondo in cui le nuove generazioni devono lottare ogni giorno per farsi ascoltare, rivendicando i propri diritti non solo come cittadini, ma anche come esseri umani.
Fondata dal centro sociale milanese Lambretta, dal 2014 Gaza Freestyle propone attività ai giovani che vivono nella regione, con l’obiettivo di creare un luogo di ricreazione e associazione di idee, nonché di uguaglianza e rispetto reciproco. Giuseppe ci racconterà il suo viaggio con il gruppo Gaza Freestyle che con il suo lavoro supporta le idee di libertà e resistenza del popolo palestinese, praticando attività di scambio culturale, dibattito, sport e pratica mutualistica.Il ricavato andrà a finanziare le attività dell'asilo di Beit Reema che garantisce accoglienza e istruzione ai bambini palestinesi in una realtà in cui l’educazione primaria non è finanziata dallo Stato.