As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 14 ottobre a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, 52 riprende, per il dodicesimo anno consecutivo, il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Garibaldi.
La stagione 2022-2023 si apre con l’incontro alle ore 21 con l’attivista Giuseppe Di Michele della delegazione del Gaza Freestyle.
Prima dell’incontro, è organizzata un’apericena italo-palestinese (ore 20, 12€– 8€ per studenti e disoccupati).
A Gaza, la sottile striscia di terra palestinese tra Israele e il Mar Mediterraneo, si combatte ogni giorno una guerra silenziosa- parallela ma inversa, rispetto a quella che sta affrontando il paese- portata avanti dai numerosi giovani che vivono in quella regione, stanchi e desiderosi di costruirsi un futuro. Schiacciata da un integralismo religioso che nulla vuole vedere e nulla vuole sentire, Gaza rappresenta uno di quei luoghi del mondo in cui le nuove generazioni devono lottare ogni giorno per farsi ascoltare, rivendicando i propri diritti non solo come cittadini, ma anche come esseri umani.
Fondata dal centro sociale milanese Lambretta, dal 2014 Gaza Freestyle propone attività ai giovani che vivono nella regione, con l’obiettivo di creare un luogo di ricreazione e associazione di idee, nonché di uguaglianza e rispetto reciproco. Giuseppe ci racconterà il suo viaggio con il gruppo Gaza Freestyle che con il suo lavoro supporta le idee di libertà e resistenza del popolo palestinese, praticando attività di scambio culturale, dibattito, sport e pratica mutualistica.Il ricavato andrà a finanziare le attività dell'asilo di Beit Reema che garantisce accoglienza e istruzione ai bambini palestinesi in una realtà in cui l’educazione primaria non è finanziata dallo Stato.