Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 ripartono le “Giornate FAI d’Autunno”, organizzate per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Tre sono le mete visitabili: la Stamperia Benedetti, Palazzo Galeotti e la chiesa della Santissima Annunziata coi suoi dintorni dove, per l’occasione, faranno da ciceroni un nutrito gruppo di studenti del triennio dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti. I ragazzi si sono preparati a lungo coi loro docenti di materie umanistiche (un ringraziamento particolare va alla professoressa Faussia Cerchiai, che coordina il gruppo e tiene i contatti con il FAI) e porteranno i visitatori alla scoperta della storia di questa chiesa, un piccolo gioiello del barocco seicentesco chiuso dal 1618 (perciò è un’esperienza da non perdere).
Le visite, si svolgeranno secondo il seguente orario: sabato 15 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 con ultimo ingresso alle 17.45; domenica tutto il giorno dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17.15. I gruppi sono di massimo quindici persone. La prenotazione è consigliata: si può cercare la sezione FAI sul sito www.agrariopescia.edu.it e prenotare da lì oppure cercare alla sezione “Luoghi aperti” direttamente sul sito del FAI.