Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 12 e domenica 13 si sono svolte le Giornate d'autunno del Fai, e gli apprendisti ciceroni dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti hanno condotto i visitatori alla scoperta della villa storica "Il Castellaccio", dove Giacomo Puccini ha soggiornato nel 1895 e dove ha composto parte della "Bohème".
I ragazzi hanno mostrato gli esterni della villa, le stanze del piano nobile ricche di cimeli preziosi e i documenti autografi di Puccini. La professoressa Faussia Cerchiai, che segue questo progetto da tanti anni e tiene i contatti con la sezione Valdinievole del Fai, ha detto che i ragazzi si sono distinti per gentilezza, disponibilità e maturità; quest'anno i ciceroni sono circa una trentina, un bel numero.
Per loro la partecipazione al progetto vale come Pcto (ex alternanza scuola-lavoro), ma è indubbio che testimoni anche un profondo attaccamento alla scuola, perché molte delle manifestazioni a cui partecipano si svolgono nel tempo libero e nei fine settimana. A breve partiranno anche gli open day dell'Istituto Anzilotti e anche in quell'occasione i ciceroni saranno in servizio per mostrare i pregi e le bellezze della scuola ai visitatori.