Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Il pollo come lo prepara...Sissy

21/10/2022 - 21:34

Pollo alla Sissy


Ingredienti per 4 persone: 
1 pollo intero pulito ed eviscerato da, circa, 1 kg 
Odori e spezie dell'orto 
Noce moscata 
Sale q.b. 
Olio Evo q.b. 
1 noce di burro 
1 cucchiaio di acqua naturale fredda


Preparare dodici ore prima di gustare. In una tazza o piccola boule di vetro preparare un intingolo a base di olio e sale con quantitativo a piacere, quindi sporcarsi bene le mani, prendere il pollo intero e massaggiarlo, fuori e dentro, con tutto il nostro preparato. Fatto ciò, sporchiamolo e farciamolo grossolanamente con gli odori freschi che abbiamo in casa o nell'orto. Io uso abbondante rosmarino, salvia, maggiorana, sale, alloro, aglio solo tritato, chiodi di garofano (2), bacche di ginepro (3), prezzemolo, origano ed aggiungo noce moscata. Una volta pronto, avvolgere la carne dentro a pellicola trasparente per alimenti e deporre in frigorifero per dodici ore.


Trascorso il tempo dovuto, preparate il forno caldo. Una volta raggiunta la temperatura di 200°C (forno elettrico statico), sdraiate il burro in una casseruola, unite l'acqua ed adagiatevi sopra il pollo freddo di frigo. Cuocete per 30 minuti, quindi mettete il ventilato altri 20 minuti per rendere la pelle croccante (i minuti di cottura dipendono un po' dal forno: non sono tutti uguali). Mi raccomando: abbiate cura di girarlo, ogni tanto, in modo che risulti ugualmente cotto su ambo i lati! Servite ben caldo con un bel Chianti, magari un Montecarlo rosso e pane di castagne appena sfornato: una leccornìa!


Il contorno? Ah, beh, io lo abbino a un buon purè di patate, oppure alle patatine novelle cotte in forno che abbiano ricevuto la stessa procedura della carne e, se siete allergici od intolleranti alle patate come me, prima di prepararle, lavatele bene più volte, sbucciate, in acqua corrente, quindi tenetele a bagno in acqua tiepida per un'ora o due et voilà, il 98% dell'amido se ne va!


Bon appétit! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: