Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Flan parisienne a modo mio
Ingredienti:
300g di pasta Brisèe (fatta in casa, mi raccomando)
1 L latte fresco intero
180g di zucchero semolato bianco
90g di maizena
2 cucchiai da brodo di estratto di vaniglia
4 uova medie fresche
2g di sale fino iodato
25g di burro
Olio per ungere
Innanzitutto, ungere una teglia a cerchio apribile da 22/24 cm con olio, quindi adagiarci la pasta brisèe con delicatezza, facendo ben attenzione a spalmarla bene sui lati, i modo che risulti liscia ed uniforme. Porre in frigo fino ad utilizzo. Ponete il latte a bollire con l’estratto di vaniglia.
Prendere una boulle, metterci le uova con tutto lo zucchero, quindi sbattere con apparecchio elettrico fino a creare una spuma soffice. Aggiungere la maizena e continuare a sbattere senza fermarvi. Inserire il latte bollito e proseguire con la lavorazione per 2 minuti.
Versare il composto in un tegame capiente e, mescolado sempre con vigore nello stesso verso, far amalgare fino a creare una crema liscia ed omogenea.
Estraete dal frigo la testa con il fondo torta e versatevi la crema. Livellate con una spatola, poi infornate a forno già caldo, e fate cuocere per 40 minuti a 200°C, statico elettrico, nel ripiano basso. Una volta che si sarà formata una crosticina scura, la flan sarà pronta e potrete sfornarla.
Lasciatela freddare a temperatura ambiente per alcune ore, quindi gustatela con un Passito di Pantelleria, oppure riponetela in frigo fino a consumazione.