Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nuovo edificio di 20 alloggi di edilizia residenziale pubblica, realizzato da Spes in via del Girone, è stato inaugurato questa mattina nell’area Peep di Chiazzano. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il presidente di Spes Riccardo Sensi, l’assessore alle politiche di inclusione sociale, con delega all’Edilizia residenziale pubblica, Anna Maria Celesti, l’assessore alle partecipate Margherita Semplici e l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi.
L’intervento di nuova costruzione, il cui investimento complessivo è stato di circa 1.950.000 euro, rientra nel programma regionale di Edilizia residenziale pubblica 2003/2005, Dgr n. 398 del 18 maggio 2009. Viene data, così, una risposta importante, anche se limitata, alla necessità derivate dal disagio abitativo del territorio.
Quattordici alloggi, di circa 60 metri quadrati, ospiteranno nuclei familiari da tre persone, mentre i sei alloggi da circa 50 metri quadrati saranno destinati a famiglie di due persone.
Con la cerimonia di inaugurazione, i 20 alloggi sono quindi ufficialmente consegnati al Comuneper l’assegnazione ad altrettante famiglie.
Per procedere con l'assegnazione degli alloggi, l'unità operativa servizi per l’abitare del Comune sta attingendo dalla nuova graduatoria Erp approvata il 30 settembre scorso. I nuclei saranno convocati a partire dal mese di novembre e, a seguire, inizierà la verifica dei requisiti per l'assegnazione, nel rispetto di quanto previsto dalla legge regionale 2/2019 e dal Regolamento Comunale vigente. Le procedure per la stipula del contratto e la presa di possesso dell'alloggio si concluderanno presumibilmente entro la fine dell'anno.
Il nuovo fabbricato, realizzato in un’area immersa nel verde, vicina alla città, si articola in 20 alloggi distribuiti su un unico edificio a “U”, caratterizzato da tre piani fuori terra sui quali si distribuiscono gli appartamenti. La classe energetica varia da B ad A1, a conferma dell’attenzione che è stata posta anche ai temi del confort ambientale e del risparmio energetico.
L’edificio è dotato di un impianto di riscaldamento centralizzato e ogni alloggio ha un contacalorie. È presente un’autoclave per ogni scala e lo smaltimento delle acque reflueavviene mediante un depuratore a servizio dei 20 alloggi.
Per ogni alloggio è previsto un posto auto esterno esclusivo e una cantina. Complessivamente il fabbricato è dotato di ulteriori dodici posti auto e ampi spazi verdi in comune. I posti auto sono pertanto 20 di uso esclusivo per ogni singolo appartamento, oltre a ulteriori dodici di pertinenza comunque degli alloggi Erp.